Funerale Silvio Berlusconi: orario, dove si farà e programma

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Silvio Berlusconi è morto ieri all’età di 86 anni per le conseguenze della leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. Si è spento al San Raffaele di Milano dove era ricoverato da tre giorni per degli accertamenti. Grandissima la commozione da parte sia del mondo politico che imprenditoriale ma anche del mondo televisivo, quella televisione che ha contribuito ad innovare grazie a Mediaset.

Nessuna camera ardente è stata allestita ma ad Arcore hanno accesso soltanto i familiari più stretti. Sono stati indetti i funerali di Stato che si terranno domani 14 giugno alle ore 15 al Duomo di Milano. La giornata di domani sarà anche lutto nazionale per dare l’ultimo saluto a chi ha partecipato attivamente alla vita politica nazionale degli ultimi 40 anni. Prevista la presenza di tantissime persone domani in piazza per assistere ai funerali di Silvio Berlusconi. Presenti alla cerimonia ovviamente anche le più alte cariche politiche e dello Stato a partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per questo motivo è stato organizzato un imponente piano di sicurezza per far sì che tutto si svolga senza problemi. Ecco il programma dei funerali e come guardarli in tv.

Funerale Silvio Berlusconi: dove, quando e programma

L’inizio del funerale di Stato per Silvio Berlusconi, morto ieri a 86 anni, è fissato per domani 14 giugno alle ore 15 presso il Duomo di Milano. Questa mattina si è riunito il Comitato provinciale pe


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version