Funerale Berlusconi: quanto costa e chi paga

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Quanto costa e chi pagherà il funerale di Silvio Berlusconi? Anche dopo la sua morte l’ex presidente del Consiglio sta continuando a generare polemiche, questa volta riguardanti le sue esequie che si svolgeranno mercoledì 14 giugno alle ore 15:00 presso il Duomo di Milano.

Il funerale di Berlusconi sarà anche una sorta di evento mediatico che sarà trasmesso in diretta tv: del resto non potrebbe essere altrimenti per colui che ha inventato la televisione commerciale in Italia, dando il via anche in Occidente a quel modo di far politica incentrato più sul leader che sul partito.

Come ben noto quelli di Silvio Berlusconi saranno dei funerali di Stato, come prevede del resto la legge per le persone che in passato hanno ricoperto la carica di presidente del Consiglio. Le polemiche però stanno riguardando soprattutto il lutto nazionale dichiarato dal governo per la giornata di mercoledì 14 giugno.

In precedenza infatti il lutto nazionale in Italia è stato decretato solo per degli ex presidenti della Repubblica, con anche il Parlamento e il governo che sostanzialmente fermeranno la propria attività per diversi giorni in segno di rispetto verso la morte del leader di Forza Italia.

Vediamo allora quanto costeranno e chi pagherà il


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version