Notizia @jdannychadwick
4 marzo 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura
Fujifilm di Fujifilm Instax Mini 11 ha dominato il mercato delle fotocamere istantanee dal 2020. Ora, l’azienda sta per rilasciare la fotocamera istantanea di nuova generazione, la Fujifilm Instax Mini 12, con diversi miglioramenti rispetto al suo predecessore. Il nuovo dispositivo sarà in vendita il 16 marzo.
La Instax Mini 12 conserva gran parte dell’aspetto e della sensazione della 11, ma è dotata di nuove funzionalità chiave per aiutare gli utenti a scattare migliori foto stampate all’istante. La più notevole è la correzione della parallasse, che allinea il mirino della fotocamera con l’obiettivo, consentendo agli utenti di comporre gli scatti in modo più accurato. Molti fotografi di fotocamere istantanee hanno difficoltà ad adattarsi da ciò che vedono nel mirino a ciò che la fotocamera cattura effettivamente, con il risultato di fotografie mal composte. La correzione della parallasse aiuta a combattere quel disallineamento.
Un’altra nuova funzionalità di Instax Mini 12 è il controllo automatico del flash, il che significa che la fotocamera può rilevare quando è necessaria più luce in uno scatto. Altri miglioramenti includono aggiornamenti alla struttura dell’obiettivo e un modo più semplice per accedere alla popolare modalità Close-Up della fotocamera semplicemente ruotando l’obiettivo. Come il suo predecessore, Instax Mini 12 è disponibile in una varietà di colori, tra cui viola lilla, bianco argilla, blu pastello, rosa fiore e verde menta.
Fujifilm ha anche annunciato il rilascio del nuovo INSTAX UP! applicazione (iOS, Androide), progettato per consentire agli utenti Instax di scansionare, archiviare, organizzare e condividere le proprie foto.
Fonte: GlobeNewswire
Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »