(Money.it) Enel, la multinazionale italiana del settore energetico, è pronta a decollare sul Ftse Mib grazie a diverse novità. Il titolo si trova a ridosso di una resistenza strategica e potrebbe scattare al rialzo nel caso di buone notizie sul fronte delle nomine del nuovo amministratore delegato.
La partita delle nomine ai vertici delle partecipate italiane, tra cui Enel, si fa sempre più calda, con il governo che deve presentare i candidati entro il 13 aprile. La scelta potrebbe creare contrasti all’interno della maggioranza e del governo. In particolare, si sta svolgendo una dialettica tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini, mentre Forza Italia sembra molto schiacciata sulle posizioni governative. Sulla scelta delle nomine pesano anche le pressioni dei fondi internazionali.
Inoltre, l’azienda si prepara a sfruttare le opportunità offerte dal decreto bollette da 4,9 miliardi di euro che dovrebbe essere approvato martedì prossimo.
Gli analisti del settore guardano con interesse la situazione di Enel: la scorsa settimana Hsbc ha ribadito una raccoman
© Money.it