Fox Sports utilizzerà per la prima volta i droni nelle trasmissioni delle World Series

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
fox-sports-utilizzera-per-la-prima-volta-i-droni-nelle-trasmissioni-delle-world-series
Fox Sports utilizzerà per la prima volta i droni nelle trasmissioni delle World Series

I droni non sono strumenti nuovi per la produzione sportiva dal vivo, ma quando le World Series inizieranno questo venerdì, Fox Sport utilizzerà una flotta di tre aerei compatti durante la Fall Classic per la prima volta in assoluto. In precedenza, la rete utilizzava i droni durante le partite di baseball per la copertura delle partite All-Star e Field of Dreams. Fox utilizza droni anche per le sue trasmissioni USFL e ha iniziato a utilizzarli per la produzione nel 2015.

Per le World Series, Fox prevede di utilizzare il trio di droni per catturare momenti come i lanciatori di soccorso che entrano dal bullpen, il riscaldamento tra gli inning e i lanciatori che lasciano il monte. La rete ha collaborato con Beverly Hills Aerials sulla flotta personalizzata e quella società le gestirà. Anche se Fox afferma che selezionerà il drone più adatto a ciò che sta catturando, tutti e tre sono unità FPV (visuale in prima persona) e solo uno sarà in aria alla volta. Il pilota sarà posizionato nel campo esterno dietro o tra i bullpens. Sebbene tutti e tre i droni siano dotati di telecamere 4K, Fox afferma che trasmetteranno filmati HDR 1080p che saranno disponibili anche per l’uso su schermi jumbo all’interno dei due stadi.

Le riprese con i droni si uniranno alla nuova UmpCam di Fox che ha debuttato durante l’ALDS di quest’anno. È esattamente quello che sembra: una telecamera che ti offre il punto di vista privilegiato dell’arbitro di casa base. La telecamera è installata nella parte superiore della maschera dell’arbitro, in modo che gli spettatori si avvicinino il più possibile a ciò che vede. Fox utilizza UmpCam per mostrare le chiamate ball/strike e per una prospettiva sul campo dei grandi colpi. La rete impiegherà 52 telecamere in totale durante le World Series, tra cui una FlyCam aerea, tre DirtCam (vicino a casa base, prima base e seconda base), 13 telecamere Super Motion e tre telecamere RF. Per catturare l’audio all’interno di ogni campo da baseball, Fox posizionerà oltre 100 microfoni per portare a casa i fan tutto il suono possibile del gioco.

Le World Series iniziano venerdì 27 ottobre alle 20:00 ET, quando i Texas Rangers ospitano gli Arizona Diamondbacks per Gara 1.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version