Fortnite Festival cerca di riportare in auge i tempi d’oro dei giochi musicali

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
fortnite-festival-cerca-di-riportare-in-auge-i-tempi-d’oro-dei-giochi-musicali
Fortnite Festival cerca di riportare in auge i tempi d’oro dei giochi musicali

Fra Quello di Fortnite propensione per concerti di grandi nomi e l’acquisto da parte di Epic di Armonia due anni fa, l’inclusione di una sorta di funzionalità di creazione musicale nel gioco era inevitabile. Ciò che Epic rilascia oggi è in realtà molto più grandioso: una modalità completamente nuova chiamata Fortnite Festival, a spazio sociale dove i giocatori possono unirsi per eseguire le loro canzoni preferite o suonare insieme su nuovi mix.

Sono disponibili due opzioni, o fasi, per consentire agli utenti di giocare nella nuova modalità. La fase principale, o fase del campionato, è fondamentalmente la Rock band esperienza ricreata all’interno Fortnite. Formerai una band con gli amici e sceglierai una canzone da eseguire. Quindi riproduci la canzone utilizzando il formato standard dei giochi musicali in cui le note scorrono lungo le barre verticali, premendo il pulsante corretto quando la nota raggiunge il fondo. I giocatori possono, ovviamente, ascoltare la canzone mentre la suonano, il che può essere imbarazzante se non sei così bravo. Ogni artista guadagna punti, che a loro volta portano a XP e alla progressione del personaggio in misura maggiore Fortnite ecosistema.

Mentre il palco principale può sembrare antiquato per chiunque fosse presente durante l’apice dei giochi musicali negli anni 2000, il palco delle jam si ispira ai titoli di mixaggio più recenti (e meno popolari) di Harmonix, DropMix E Fusore. Sebbene entrambi i giochi avessero modalità competitive, erano molto più divertenti come giocattoli per creare musica, in cui i giocatori potevano semplicemente mettere insieme diverse parti di canzoni popolari e vedere cosa ne veniva fuori. Suonare al Fortnite Festival è più o meno questo, ma collaborativo.

Giochi epici

Quando ti imbatti in una jam per la prima volta, il tuo avatar si troverà in un mondo virtuale pieno di palchi, club e spazi verdi. Ha un’atmosfera da parco divertimenti, simile alla ormai scomparsa Pleasure Island di Disney World. Nonostante l’aspetto del mondo, non devi salire sul palco per suonare, puoi iniziare a suonare dove vuoi tirando su la ruota delle emote. Le azioni qui sono state sostituite con le opzioni dei brani. Scegli semplicemente una canzone e uno strumento e il tuo personaggio inizierà a suonare. Non si tratta dell’intera canzone, ma piuttosto di un suo pezzo particolare. Per assemblare qualcosa di più completo, devi collaborare con altri giocatori.

Suonare con altri giocatori è incredibilmente facile. Tutto quello che devi fare è avvicinarti a qualcuno che sta già giocando (indicato da un cerchio ondulato) e attivare la tua ruota delle emote. Il sistema mixerà automaticamente le due canzoni insieme, indipendentemente dal genere o dallo stile. Vuoi aggiungere la voce da “Mr. Brightside” al sintetizzatore di “Gangnam Style?” Vai avanti e non sorprenderti quando qualcun altro si mette a seguire il ritmo di “Blinding Lights” di The Weeknd.

Gli strumenti possono essere scambiati al volo e la tonalità e il tempo possono anche essere modificati per rendere veloce una canzone lenta o viceversa. C’è molto spazio per la creatività qui, così come per la cacofonia man mano che i livelli si riempiono.

Mentre il Fortnite Festival punta molto DropMix E Fusore ha un vantaggio chiave rispetto a questi due titoli, uno che potrebbe portare al successo laddove i suoi predecessori hanno fallito: è gratuito. Tutti e tre nuovi Fortnite le modalità saranno gratuite, ma Festival è eccezionale poiché fa molto affidamento sulla musica con licenza. Un enorme ostacolo all’ingresso dei giochi musicali sono sempre stati i costi aggiuntivi, in particolare i pacchetti di brani. $ 2 per i tuoi brani preferiti dei Nirvana o di Bad Bunny potrebbero non sembrare molti all’inizio, ma i conti si sommano e qualsiasi costo online può essere insormontabile per un bambino senza carta di credito. Il fatto che si tratti di un gioco musicale che chiunque può scaricare gratuitamente sul proprio computer, console o dispositivo mobile senza essere bombardati da pubblicità significa che ha il potenziale per rendere nuovamente popolari i giochi musicali.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version