Fornero shock, “Troppi 9 euro di salario minimo” (ma poi ci ripensa)

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Elsa Fornero a In Onda lascia tutti senza parole sul salario minimo. L’ex ministra del Lavoro, intervistata nel programma televisivo, ha aperto l’argomento del salario minimo, ma non come in molti si sarebbero aspettai. Le parole di Fornero lasciano l’amaro in bocca alla sinistra che, nella speranza di apparire unita, è alla ricerca di consensi di voci politiche di rilievo.

Elsa Fornero però racconta altro, ovvero che “sì il salario minimo è necessario, ma che forse 9 euro all’ora sono troppi”. La risposta dell’ex ministra non ha trovato indifferente Luca Telese che ha ricordato alla professoressa come proprio gli stipendi normalizzati a 5 euro l’ora (quando regolari, per non aprire la parentesi dei lavori stagionali o i contratti irregolari) sono il problema dell’impoverimento dell’Italia e che, in altre parole, il salario minimo costituisce il primo paso verso un recupero della dignità del lavoro.

La professoressa però non cede al presunto tono propagandistico – come hanno riportato diversi giornali – di Talese e risponde con una breve retromarcia, ma senza sbottonarsi troppo. Ecco cosa ha detto Fornero e perché le sue dichiarazioni a In Onda fanno discutere sulla messa in pratica del salario minimo.

Per Fornero il salario minimo è ok, ma la cifra è da discutere

I


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version