Ford vende quasi 2 milioni di veicoli negli USA nel 2023, anche se si posiziona terza dietro GM e Toyota

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
Ford vende quasi 2 milioni di veicoli negli USA nel 2023, anche se si posiziona terza dietro GM e Toyota

Ford Motor vende quasi 2 milioni di veicoli negli Stati Uniti nel 2023

Nel 2023, Ford Motor ha ottenuto un notevole successo nel mercato automobilistico statunitense, vendendo quasi 2 milioni di veicoli. Questo rappresenta un aumento del 7,1% rispetto all’anno precedente. Nonostante questa crescita positiva, è interessante notare che le vendite di Ford hanno registrato un incremento tra i più bassi se confrontato con l’aumento complessivo del settore automobilistico.

Elettriche: oltre 100.000 vendite in un mese negli Stati Uniti

Il mercato delle auto elettriche negli Stati Uniti ha continuato a mostrare segni di crescita significativa nel 2023. A ottobre, sono state immatricolate oltre 100.000 nuove auto completamente elettriche, confermando l’interesse sempre maggiore dei consumatori per questa tecnologia ecologica. Questo dato impressionante dimostra che gli americani stanno abbracciando sempre di più le auto elettriche come alternativa sostenibile ai veicoli a combustione interna.

La Ford Kuga potrebbe abbandonare gli Stati Uniti nel 2026

Sebbene la Ford Kuga abbia catturato l’attenzione dei consumatori in Europa, sembra che il suo futuro negli Stati Uniti non sia altrettanto promettente. Ci sono segni che indicano che la Ford Kuga potrebbe non essere più disponibile sul mercato statunitense a partire dal 2026. Nel frattempo, in Europa, la Ford Kuga continuerà ad essere in vendita almeno fino al 2029, subendo anche un restyling di metà carriera entro la fine del 2023. È interessante notare come le decisioni di commercializzazione dei modelli automobilistici possano variare a seconda delle preferenze e delle richieste dei diversi mercati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version