Notizia In arrivo nel 2025.
@xguntherc
24 marzo 2023, 11:14 EST | 1 minuto di lettura
Guado Di recente abbiamo appreso che la divisione Model-e di Ford responsabile della Mustang Mach-E e dell’F-150 Lightning è sulla buona strada per perdere 3 miliardi di dollari nel 2023, ma ciò non ha impedito alla casa automobilistica di Detroit di andare avanti. L’azienda sta ora prendendo in giro il suo prossimo camion elettrico, chiamato Project T3.
Il camion elettrico F-150 Lightning di Ford è un ottimo veicolo, ma è essenzialmente un F-150 di 14a generazione modificato in un veicolo elettrico. Se Ford vuole competere con il tutto nuovo Silverado EV E RAM 1500 EVavrà bisogno di un aggiornamento e uno è già in lavorazione.
Oggi, Ford ha tenuto una conferenza stampa presso il suo impianto di produzione e campus di veicoli elettrici BlueOval City da 5 miliardi di dollari, che è attualmente in produzione per aiutare ad accelerare la produzione di veicoli elettrici e soddisfare la domanda. Durante l’evento, Svelato il CEO Jim Farley un nuovissimo e rivoluzionario camion elettrico “Project T3” è ciò che verrà dopo.
Guado Sfortunatamente, a parte l’immagine teaser sopra che dice che arriverà nel 2025, non sappiamo ancora molto del T3. Potrebbe trattarsi della tempistica di produzione o della data di rilascio del veicolo, ma non possiamo dirlo con certezza.
“Il progetto T3 è un’opportunità irripetibile per rivoluzionare il camion americano. Stiamo fondendo 100 anni di know-how sui camion Ford con veicoli elettrici, software e talento aerodinamico di livello mondiale. Sarà una piattaforma per infinite innovazioni e capacità”. – L’amministratore delegato della Ford, Jim Farley
Durante la conferenza stampa, Ford ha confermato che Project T3 sta per “Trust the Truck” e poi ha spiegato che sarà un veicolo di cui i proprietari di camion potranno fidarsi completamente. Con ciò intendiamo un camion elettrico in grado di trainare e trasportare con i migliori veicoli alimentati a gas, avanzando anche con caratteristiche innovative per combattere la concorrenza. Ad un certo punto, l’azienda lo ha paragonato al Millennium Falcon e ha detto che sarebbe stato il Millennium Falcon dei camion.
Tieni presente che Project T3 è solo un nome in codice e probabilmente a breve riceverà un soprannome F-150. Ford ha anche notato che Project T3 sarebbe completamente aggiornabile tramite aggiornamenti software wireless, costantemente migliorato e dotato di tutte le funzionalità più recenti come “potenza esportabile”, nota come ricarica bidirezionale.
Se il camion elettrico Ford di nuova generazione inizierà la produzione e arriverà nel 2025, presumiamo che un prototipo o un concept verrà presentato entro la fine dell’anno o all’inizio del 2024. Tutto ciò sembra promettente, ma per ora dovremo aspettare e vedere.
Fonte: Guado
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »