Le azioni del colosso dello streaming sono affondate 30% dopo che Netflix ha riportato una perdita di 200,000 iscritti nell’ultimo trimestre.
Netflix ha citato la crescente concorrenza, la condivisione delle password e la situazione in Ucraina tra le ragioni del calo. La notizia ha portato a un’ondata di declassamenti da parte delle principali società di Wall Street.
Disney, Paramount
Le azioni delle società di streaming video sono diminuite dopo che Netflix ha riportato una perdita di abbonati per la prima volta in più di un decennio. La Disney ha perso il 5,6%, Roku il 6,2% e il proprietario di HBO Max Warner Bros. Discovery ha perso circa il 6%. Paramount (ex ViacomCBS) ha perso l’8,6%.
M&T Bank — Azioni per la banca regionale è salito dell’8,8% dopo che M&T Bank ha superato le aspettative sugli utili. M&T Bank ha registrato un utile di $ 2.41 per azione, che era superiore a $ 2.19 per azione prevista dagli analisti intervistati da Refinitiv.
Procter & Gamble — Le azioni di Procter & Gamble sono aumentate del 2,7% dopo l’azienda di beni di consumo confezionati ha riportato risultati migliori del previsto per il suo terzo trimestre fiscale e ha aumentato la sua guida alle entrate per l’intero anno.
IBM
IBM è aumentata del 7,1% dopo aver battuto le entrate e guadagni nell’ultimo trimestre. La società ha registrato un profitto trimestrale rettificato di $ 1.40 per azione, 2 centesimi al di sopra di una stima Refinitiv. I ricavi sono aumentati del 7,7% rispetto al trimestre dello scorso anno, con le vendite a Kyndryl che hanno incrementato la crescita dei ricavi di 5 punti percentuali.
Omnicom Group — Le azioni della società pubblicitaria sono aumentate del 4,5% dopo che Omnicom ha raggiunto la vetta aspettative sugli utili martedì nonostante abbia subito un duro colpo al suo investimento nelle imprese russe. Omnicom ha registrato guadagni di $ 1.39 per azione e ricavi di $ 3.35 miliardi. In confronto, gli analisti intervistati da FactSet prevedevano guadagni di 1.30 per azione e $3.286 miliardi.
Baker Hughes — Il titolo dei servizi petroliferi è sceso del 3,8% dopo che Baker Hughes ha mancato le stime per il primo trimestre. La società ha registrato 000 centesimi di utile rettificato per azione su $ 4.84 miliardi di entrate. Gli analisti intervistati da Refinitiv si aspettavano 20 centesimi per azione e $ 5.000 miliardi di entrate. Il CEO Lorenzo Simonelli ha dichiarato in un comunicato che i risultati “riflettono il funzionamento in un ambiente di mercato molto volatile”.
ASML — Le azioni del produttore di apparecchiature per semiconduttori sono aumentate del 2,7% dopo che ASML ha riportato un utile battere per il suo ultimo trimestre. La forte domanda da parte dei produttori di chip per aumentare la produzione ha sostenuto l’azienda.