Focaccia French Toast

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura
focaccia-french-toast

Mike Giardino Pensa fuori dal pane con questa divertente svolta sul classico piatto da brunch, che utilizza una soffice focaccia a fette invece di brioche o challah per preparare toast francesi alla griglia. Non dimenticare lo yogurt, i frutti di bosco e un generoso filo di sciroppo caldo!

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

ingredienti

  • 5 uova grandi
  • 2/3 c. latte intero
  • 1 1/2 cucchiaino. puro estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino. cannella in polvere
  • Otto fette di focaccia spesse 1 pollice
  • 3 cucchiaio da tavola. burro non salato, diviso
  • Yogurt, frutti di bosco e sciroppo o miele, per servire

Indicazioni

  • Fare un passo 1In una ciotola capiente e poco profonda, sbatti insieme le uova, il latte, l’estratto di vaniglia e la cannella.
  • Fare un passo 2Lavorando in 2 lotti, adagiare 4 pezzi di focaccia nel composto di uova e lasciare in ammollo per 3 minuti. Capovolgi e immergi altri 3 minuti (entrambi i lati del pane devono essere ricoperti di uovo).
  • Fare un passo 3Nel frattempo, scalda 2 cucchiai di burro in una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Aggiungere 4 pezzi di pane imbevuto e cuocere fino a doratura, da 2 a 3 minuti per lato; trasferire su griglia. Ripeti con il restante 1 cucchiaio di burro e i restanti 4 pezzi di focaccia. Servire condito con yogurt, frutti di bosco e sciroppo o miele se lo si desidera.

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Kristina Kurek

Sviluppatore di ricette

Kristina Kurek (lei/lei) è una sviluppatrice di ricette per diverse pubblicazioni di Hearst, tra cui Good Housekeeping, Women’s Health and Prevention. Nei suoi quasi 30 anni di cucina professionale, ha messo le mani in molte pentole, tra cui essere al timone in alcune delle migliori cucine dei ristoranti di New York e servire come produttrice culinaria, redattrice di riviste, coautrice di libri di cucina, food stylist e chef privata. Si considera una sorta di tuttofare in cucina, ma lo sviluppo di ricette salutari che sono nutrienti, deliziose e belle accende davvero il suo fuoco. Quando non si diverte a creare le ricette più deliziose possibili, può essere trovata accoccolata con il suo cane, Nori, e/o coltivando il suo orto nella bassa Hudson Valley mentre riflette su quali semi piantare dopo… e poi, certo, sognando cosa cucinare con il raccolto!

Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.

Cibo e ricette

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version