First American, una società finanziaria immobiliare e ipotecaria, ha subito un “incidente di sicurezza informatica” che ha avuto ripercussioni sulle operazioni, ha pubblicato la società il suo sito web di giovedì. La società non ha rilasciato alcun dettaglio su quanto accaduto, ma al momento della pubblicazione il suo sito web è rimasto inattivo.
“First American ha subito un incidente di sicurezza informatica”, si legge in una dichiarazione sul suo sito web. “In risposta, abbiamo messo offline alcuni sistemi e stiamo lavorando per tornare alle normali operazioni aziendali il prima possibile.” Il primo americano non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.
Nel 2019, First American è stato preso di mira per la sua gestione delle informazioni sensibili. Esso ha pagato una multa di 1 milione di dollari al Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York dopo che una vulnerabilità nella sua applicazione proprietaria “EaglePro” ha lasciato esposti dati come numeri di previdenza sociale e informazioni bancarie.