Fintech: 2 titoli sottovalutati a Wall Street con enormi potenzialità secondo gli esperti

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
FinTech
FinTech - Photo credit: freepik

Il settore dei servizi finanziari digitali è ricco di aziende che continuano a svolgere un ruolo significativo nel modo in cui facciamo banca, effettuiamo transazioni e investiamo. In mezzo al clamore che circonda queste aziende, i principali attori rimangono i titoli FinTech.

Diventa estremamente facile trascurare le aziende ben consolidate nello spazio fintech che possiedono uno straordinario potenziale a lungo termine. Questo perché sono diventate così grandi che gli investitori spesso credono di aver “perso l’occasione”. Tuttavia, questo non potrebbe essere più lontano dalla verità, considerando i venti favorevoli che continueranno a guidare la crescita nel prossimo decennio.

Fiserv

Fiserv (NYSE: FI) potrebbe essere uno dei titoli fintech più sottovalutati. L’azienda opera dietro le quinte ed è la spina dorsale tecnologica per banche e commercianti.

Fiserv fornisce una robusta serie di soluzioni che si rivolgono a banche, credit union, società di investimento e altre istituzioni finanziarie. Questa diversificazione non solo mitiga i rischi, ma posiziona l’azienda per capitalizzare sulle tendenze emergenti in vari segmenti dell’industria finanziaria.

Inoltre, le acquisizioni e le collaborazioni strategiche di Fiserv rafforzano la sua posizione di mercato e espandono le sue capacità di crescita dei ricavi. Nei loro ultimi risultati trimestrali, Fiserv ha visto crescere il fatturato del 7% anno su anno a 4,88 miliardi. L’EPS è aumentato del 39% anno su anno a 1,24 per azione, con un margine operativo rimasto solido al 24,2%. La dirigenza ha previsto una crescita dei ricavi a metà degli anni nel 2024, e ha aumentato la propria guida sull’EPS per il FY24 tra 8,60 e 8,75 per azione.

Mastercard

Mastercard (NYSE: MA) non ha certo bisogno di presentazioni. È uno dei marchi più noti nell’industria dei pagamenti globali e beneficerà notevolmente dalla crescita dei pagamenti transfrontalieri.

La posizione consolidata di Mastercard nei pagamenti fornisce una solida base per la crescita e con una vasta rete che si estende su vari paesi e collaborazioni con importanti istituti finanziari, Mastercard gode di un notevole vantaggio competitivo.

L’azienda ha continuato il suo slancio nel primo trimestre del 2024, dopo aver ottenuto risultati record nell’anno fiscale 2023. Nel Q1 FY24, il fatturato è aumentato del 10% anno su anno a 6,35 miliardi, con un EPS in aumento del 30% anno su anno a 3,22 per azione. Inoltre, le transazioni transfrontaliere sono aumentate del 18% rispetto all’anno precedente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version