Finestre fotovoltaiche al posto dei pannelli con bonus del 50 o 65%: costi e convenienza

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Per avere energia elettrica dalla luce del sole non si deve più puntare solo sui classici pannelli fotovoltaici da installare sul tetto. Molto spesso, infatti, in condominio non è possibile usufruire del tetto comune per l’installazione del fotovoltaico per una singola abitazione. O, anche se si possiede un immobile singolo, potrebbero essere le regole del “decoro” urbano ad impedire di trasformare il tetto in una fonte di energia rinnovabile.

Molti hanno puntato sul fotovoltaico da balcone, ma anche in questo caso i balconi devono essere orientati nella giusta direzione e prendere sole per un quantitativo di ore abbastanza elevato per essere convenienti.

Ma per trasformare la luce solare in energia ora esistono anche le finestre fotovoltaiche, ovvero delle finestre dotate di vetri fotovoltaici con all’interno delle lastre in materiale semiconduttore che è in grado di attivare il processo che trasforma la luce solare in energia elettrica. Ma conviene installare questa tipologia di finestre? Quanta energia producono e quanto costano?

In questo articolo cercheremo di rispondere nel modo più dettagliato possibile a queste domande.

Finestre fotovoltaiche, le tipologie

L’efficienza e l resa delle finestre fotovoltaiche dipende dal grado di


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version