Fineco Days: il programma degli eventi, tra cultura ed educazione finanziaria

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it)

Van Gogh, la Biblioteca Ambrosiana, la Basilica di Sant’Ambrogio, il barocco di Noto in Sicilia. Ma anche jazz, golf, auto e champagne. Fineco ha scelto la strada di unire cultura, tradizione, bellezza, storia, musica alla consulenza finanziaria nei suoi Fineco Days, in programma nei mesi di ottobre e novembre. “Abbiamo scelto di affiancare alle importanti iniziative divulgative che organizziamo nel mese dell’educazione finanziaria anche momenti speciali di socialità e condivisione per favorire il dialogo con i nostri professionisti. Siamo convinti che la consulenza finanziaria possa svolgere una funzione decisiva nel contesto che stiamo attraversando, coinvolgendo fasce di popolazione sempre più ampie” ha commentato Mauro Albanese (nella foto), vicedirettore generale e direttore commerciale Rete PFA & Private Banking di Fineco. La società quotata in Borsa conferma così il suo impegno verso un mondo, quello della consulenza finanziaria, su cui negli ultimi anni ha puntato molto. Nato come broker specializzato nel trading, tra i primissimi player in Italia, e diventato il più grande operatore del settore in Europa, negli ultimi anni ha infatti deciso di estendere il proprio business anche verso quegli investitori che guardano con interesse e da vicino i mercati ma non operano con intensità come i trader. Banca online fin dalla sua nascita, il gruppo guidato dall’AD Alessandro Foti ha deciso di sfruttare le migliaia di persone che hanno scelto Fineco come punto di riferimento bancario.

Il filo conduttore dell’iniziativa di Fineco

Le iniziative gratuite dei Fineco Days si rivolgono a investitori e risparmiatori con l’obiettivo di farli entrare in contatto con i consulenti finanziari della rete della banca online e farne conoscere l’approccio agli investimenti. Il fil rouge che unisce gli eventi con la consulenza finanziaria è la necessità di crescita ed educazione che deve riguardare ogni ambito, da quello culturale a quello della gestione delle proprie finanze.

“I Fineco Days – spiegano dal gruppo bancario guidato da Alessandro Foti – saranno un’occasione per conoscere i Personal Financial Advisor all’interno di contesti esclusivi, in cui vivere esperienze coinvolgenti, e per scoprire così le opportunità offerte da un percorso personalizzato di consulenza finanziaria”.

Sul tema della personalizzazione del servizio di consulenza finanziaria Fineco sta investendo molto, come dimostra anche il lancio della nuova piattaforma di consulenza evoluta Advice+, grazie alla quale i consulenti possono “calibrare i portafogli sulle singole esigenze del cliente, garantendo grande attenzione alla trasparenza”.

La lista degli eventi e come par


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version