Filippo Gori al timone di Jp Morgan: l’italiano che guiderà la regione EMEA

Di Gianluca Perrotti 3 minuti di lettura
JP Morgan
JPMorgan Chase Tower - Joe Mabel, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Filippo Gori, 49 anni, originario di San Giovanni Valdarno, è il nuovo Ceo di Jp Morgan per la regione EMEA e co-head di global banking. Una nomina che lo porta a guidare tutte le attività della banca americana in Europa, Medio Oriente e Africa, oltre a essere responsabile dell’investment banking e commercial banking a livello globale.

Una carriera di successo

La sua carriera in Jp Morgan inizia nel 1999 dopo la laurea in Economia presso l’università Bocconi di Milano. Con diversi ruoli tra le sedi di Londra e New York, nel 2013 si trasferisce ad Hong Kong dove diventa Chief Executive Officer per la regione Asia-Pacifico nel 2019. Grazie alla sua leadership, supervisando le attività della banca in 16 Paesi, Gori ha ottenuto importanti successi che lo hanno portato ad essere riconosciuto come uno dei top manager del settore.

Un riconoscimento importante

Nel dicembre 2021, Gori è stato insignito dell’Ordine della Stella d’Italia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, riconoscimento per il suo impegno e successo nel mondo della finanza internazionale. Un traguardo che conferma il talento e la competenza di questo italiano che ha saputo distinguersi nel panorama mondiale della finanza.

Un nuovo capitolo a Londra

Con la sua nuova posizione come Ceo per la regione EMEA, Gori si trasferirà a Londra, sede principale delle attività europee di Jp Morgan. Un nuovo capitolo che lo vedrà gestire le operazioni in un’area così strategica e diversificata come quella europea, orientando le strategie della banca verso nuovi traguardi e obiettivi ambiziosi.

Il futuro di Jp Morgan con Gori ai vertici

Con Filippo Gori al timone della regione EMEA, Jp Morgan potrà contare su un leader di esperienza e prestigio, capace di guidare la banca verso una crescita e una consolidazione sempre maggiori. La sua nomina rappresenta una grande opportunità per l’istituzione finanziaria di rafforzare la propria presenza in un mercato così rilevante come quello europeo e di rinnovare la propria leadership a livello mondiale.

In conclusione, l’ascesa di Filippo Gori ai vertici di Jp Morgan conferma il talento e la competenza degli italiani nel panorama internazionale della finanza, portando con sé grandi aspettative e ambizioni per il futuro della banca e del settore nel suo complesso

Condividi questo articolo
Exit mobile version