Filetto Di Maiale Con Uva Rossa Arrostita E Cavolo

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura
filetto-di-maiale-con-uva-rossa-arrostita-e-cavolo

Mike GiardinoUn letto di scalogno caramellato, cavolo rosso e succosa uva arrostita è l’abbinamento ideale per tenere fette di maiale in questo sostanzioso piatto principale invernale che è abbastanza impressionante da servire agli ospiti ma che richiederà meno di mezz’ora per essere preparato (sì, davvero!) . Non dimenticare di versare sopra la salsa all’aceto prima di servire.

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

ingredienti

  • 3 cucchiaio da tavola. olio d’oliva, diviso
  • 4 rametti di timo fresco, fatti a pezzi
  • 1 piccolo cavolo rosso (circa 1 1/2 libbre), tagliato a spicchi da 1/2 pollice
  • 2 scalogno, dimezzato
  • 1 1/2 c. piccola uva rossa
  • Sale e pepe kosher
  • 1 1/2 libbre. filetto di maiale, tagliato in 4 porzioni
  • 1/2 c. aceto di vino rosso

Indicazioni

  • Fare un passo 1Riscaldare il forno a 450 ° F. Ricoprire uniformemente la teglia bordata con 2 cucchiai di olio. Spargi rametti di timo sul foglio, quindi aggiungi il cavolo in un unico strato. Negli spazi aperti, posizionare gli scalogni, tagliare i lati verso il basso. Spargi l’uva sopra e condisci il tutto con 1/2 cucchiaino di sale e pepe. Arrostire fino a quando il cavolo è tenero, lo scalogno è caramellato e l’uva inizia a rompersi e rilasciare alcuni succhi, da 15 a 18 minuti.
  • Fare un passo 2Nel frattempo, scalda il cucchiaio rimanente di olio in una padella capiente a fuoco medio. Condire la carne di maiale con 1/2 cucchiaino di sale e pepe e cuocere, girando di tanto in tanto, fino a doratura su tutti i lati e il termometro a lettura istantanea inserito al centro registra 145 ° F, da 8 a 10 minuti. Trasferire sul tagliere e lasciare riposare almeno 5 minuti prima di affettare.

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Kate Merker

Direttore alimentare principale

Kate Merker (lei/lei) è Chief Food Director di Hearst Lifestyle Group, supervisiona il team che produce contenuti alimentari per diversi titoli Hearst, tra cui Buona pulizia della casa, La salute delle donne, Prevenzione, Festa della donna e Vita di campagna. Ha accumulato quasi 20 anni di esperienza nei media alimentari e, prima ancora, ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti di New York City.

Cibo e ricette

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version