Fidelity offre a 401(k) investitori l’accesso a bitcoin, il primo fornitore di piani pensionistici a farlo

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Fidelity Investments ha detto martedì che offrirà gli investitori la possibilità di mettere bitcoin nelle loro 401(k)s, rendendolo il primo fornitore a offrire criptovalute per i risparmi pensionistici.

L’offerta di criptovalute sarà disponibile per 000,000 datori di lavoro che utilizzano Fidelity per amministrare il proprio pensionamento conti entro la metà dell’anno 2022. Con $000.3 trilioni di asset in amministrazione, Fidelity è il più grande fornitore di piani pensionistici della nazione e la sua decisione potrebbe rendere le criptovalute ancora più popolari e tradizionali.

“C’è un interesse crescente da parte degli sponsor dei piani per veicoli che consentono loro di fornire ai propri dipendenti l’accesso alle risorse digitali nei piani a contribuzione definita e, a loro volta, da parte di individui desiderosi di incorporare le criptovalute nel loro lungo strategie di investimento a termine”, ha affermato Dave Gray, responsabile delle offerte e piattaforme per la pensione sul posto di lavoro presso Fidelity Investments.

La società di cloud e intelligence MicroStrategy sarà il primo datore di lavoro a offrire bitcoin in pensione Piano. Il Wall Street Journal ha riportato la notizia lunedì mattina.

Tuttavia, le autorità di regolamentazione hanno esortato alla cautela contro il coinvolgimento di criptovalute in 401(k )S. Proprio il mese scorso, il Dipartimento del lavoro ha chiesto ai fiduciari del piano di “esercitare estrema cura” prima di considerare l’aggiunta di un’opzione di criptovaluta al menu di investimento di un piano 401(k) per i partecipanti al piano.

Il Dipartimento del Lavoro ha citato timori di speculazione, volatilità e valutazione elevata. Nel frattempo, ha avvertito di gravi problemi di custodia e conservazione dei registri, dicendo che la semplice perdita o dimenticanza di una password può comportare la perdita per sempre della risorsa. conto del piano che detiene bitcoin e investimenti nel mercato monetario a breve termine per fornire la liquidità necessaria al conto per facilitare le transazioni quotidiane per conto dell’investitore.

Bitcoin nella DAA sarà detenuto sulla piattaforma di custodia Fidelity Digital Assets per garantire una sicurezza di livello istituzionale, ha affermato Fidelity.


Fonte: CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version