Fiat Tipo Cross: motorizzazione Hybrid e serie speciale RED

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Fiat Tipo sposa la motorizzazione Hybrid puntando sulle basse emissioni e sull’alta efficienza. Un nuovo motore con alimentazione 48 Volt quello che equipaggia la cinque porte italiana, si tratta della nuova generazione dell’apprezzato FireFly.

Un propulsore turbo benzina, un quattro cilindri in linea da 1.5 litri che sprigiona una potenza di 130 CV per una coppia massima di 240 Nm, presente un e-motor da 15 kW posizionato all’interno del nuovo cambio automatico doppia frizione a sette rapporti, la Fiat Tipo Hybrid rappresenta il fiore all’occhiello della gamma elettrificata del brand torinese.

L’alimentazione ibrida che interviene a supporto del FireFly si avvale di un motore elettrico BSG che interviene quando si accende la vettura, migliorando così l’efficienza e la dinamica del veicolo, consentendole di viaggiare anche in modalità full electric.

Rispetto alla precedente unità da 1.3 litri, l’alimentazione Hybrid consente di abbattere le emissioni di CO2 fino all’11% nel ciclo WTLP, senza per questo rinunciare alle prestazioni e al comfort di marcia.

Fiat Tipo Cross Hybrid

Fiat Tipo Cross Hybrid: prestazioni e modalità di guida

La nuova Tipo Hybrid raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 9,4 secondi, l’e-motor eroga la coppia in maniera istantanea, attenuando così l’effetto del turbolag. Il motore endotermico per raggiungere la giusta temperatura d’esercizio e la massima efficienza, si avvale dell’unità elettrica, la cui funzione è anche quella di rendere più veloce il riscaldamento del catalizzatore al fine di abbattere ulteriormente emissioni e consumi.

I benefici dell’alimentazione ibrida non finiscono qui, perché in partenza, la Tipo Hybrid avanza in modalità totalmente elettrica, compatibilmente con la carica della batteria (e-launch), anche nelle manovre di parcheggio, sia in prima che in retromarcia, con la fun


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version