FIAT sbarca in Algeria

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Fiat annuncia il lancio di sei modelli destinati ai clienti algerini. Stellantis decide così di ampliare i suoi confini, investendo oltre 200 milioni di euro per la produzione a Tafraoui-Orano, di quattro diversi modelli, tra cui la Fiat 500 nel dicembre 2023.

Un accordo siglato nel novembre 2022 tra il Gruppo Stellantis e l’Agenzia algerina per la promozione degli investimenti e che prevede lo sviluppo di diverse attività industriali, post-vendita e di ricambi FIAT in Algeria.

La prima serie di investimenti coinvolgerà anche i fornitori del Gruppo Stellantis e prevede la produzione di alcuni modelli Fiat di successo, tra cui la 500X, Tipo, Doblò, Scudo e Ducato.

Ali Aoun, Ministro dell’Industria e della Produzione Farmaceutica: “Sostenere il progetto Fiat e quindi lo sviluppo dell’ecosistema automobilistico in Algeria ha un significato simbolico storico che riflette le buone relazioni di lunga durata tra i due Paesi. Unendo i nostri sforzi, questo progetto diventerà un punto di riferimento in termini di integrabilità e complementarità. Attualmente, stiamo conducendo uno studio nella fabbrica che probabilmente aprirà grandi orizzonti per andare oltre le ambizioni primarie”.

L’Algeria nel piano strategico Dare Forward del Gruppo Stellantis

Un debutto in Algeria per il brand Fiat, che consentirà il raggiungi


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version