Festival della green economy: una grande opportunità per giovani e imprese

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Oggi tutti parlano di green economy e sostenibilità, ma sono in pochi a farlo con contezza. Molte aziende, specialmente quelle più inquinanti, non hanno visto di buon occhio questa novità, temendo che potesse impattare negativamente il loro business.

Come reazione dunque, alcune imprese hanno preferito fare greenwashing piuttosto che ripensare il loro modello di business per provare a trarre profitto da queste nuove opportunità.

Ma siamo sicuri che abbiano fatto una scelta giusta? Probabilmente no, visto tutte le opportunità di lavoro e di business che stanno nascendo sia a livello europeo che a livello italiano.

Di queste opportunità si parlerà a Parma, dove si svolgerà il Festival della green economy, possibile anche grazie al supporto della Commissione europea e organizzato nel contesto della Green Week.

La Settimana avrà inizio il 2 maggio e terminerà il 7 maggio: dal 2 al 4 ci sarà il Tour delle fabbriche della sostenibilità, mentre dal 5 al 7 avrà luogo il Festival, che quest’anno si intitola «Sostenibilità è competitività, comunità, imprese, territorio e innovazione».

Festival della green economy: alle imprese conviene essere sostenibili

«Il Festival della green economy di quest’anno ha un obiettivo molto coraggioso, ossia quello di rendere Parma la capitale sulla riflessione della green economy» è quanto affermato da Alessandra Pizzi, giornalista e curatrice della Green Week, che ha voluto subito mettere in chiaro l’obiettivo dell’evento durante la presentazione del Festival per la stampa, organizzata giovedì 20 maggio a Milano negli uffici della Commissione europea.

Come emerge chiaramente, il Festival si muove nella direzione di comun


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version