Ferie Parlamento, record al Senato: quanto durano le vacanze di parlamentari e ministri

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Quanto durano le vacanze dei parlamentari? Quando chiudono per ferie il Senato e la Camera? Domande queste che molti si staranno facendo ora che siamo nel pieno del periodo estivo.

Fermo restando che le ferie sono un diritto sacrosanto del lavoratore – in questo caso di conseguenza si può parlare di diritto e non di privilegio – si sta discutendo molto delle vacanze di Parlamento e governo.

Tra emergenza climatica, un Pnrr appena modificato e tanti decreti che aspettano la conversione, sta facendo discutere la scelta del Senato di concedersi delle ferie record, con la Camera che invece lavorerà per una settimana in più.

Vediamo allora nel dettaglio le date delle vacanze estive del Parlamento e del governo, dando uno sguardo a quando termineranno le ferie e riprenderanno i lavori in Aula e nelle commissioni.

Parlamento in vacanza: i giorni di ferie di Camera e Senato

Anche deputati e senatori hanno diritto alle loro ferie, con la Camera e il Senato che hanno dei regolamenti in materia e decidono in maniera autonoma per quanto tempo rimanere chiusi durante la stagione estiva (solitamente dai primi di agosto fino a metà settembre).

Oltre al diritto alle vacanze dal quale non sono esenti i politici, chiud


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version