Fed prepara revisione regole di supervisione bancaria dopo il fallimento di SVB

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Piazza Affari

(Finanza.com) News Breaking news Fed prepara revisione regole di supervisione bancaria dopo il fallimento di SVB

Il responsabile della supervisione bancaria della Federal Reserve, Michael Barr, ha chiesto una revisione approfondita delle modalità con cui vengono monitorare le banche statunitensi, in seguito al fallimento di Silicon Valley Bank (SVB). Il default è stato attribuito alla debole gestione del rischio da parte dell’azienda e ai ritardi nella supervisione da parte della Fed.

In una lettera, Barr ha annunciato che la banca centrale rivedrà l’insieme di regole applicabili alle aziende con un patrimonio superiore ai 100 miliardi di dollari, inclusi lo stress test e i requisiti di liquidità. Il fallimento di SVB dimostra la necessità di applicare standard più rigidi ad un insieme più ampio di aziende.

Barr ha inoltre suggerito che il regolatore potrebbe richiedere capitale o liquidità aggiuntiva, oppure limitare i riacquisti di azioni, i dividendi o i compensi degli esecutivi per le aziende con una pianificazione del capitale e una gestione del rischio inadeguate.

Se vuoi aggiornamenti su Fed prepara revisione regole di supervisione bancaria dopo il fallimento di SVB inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente for


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version