Fbi dà la caccia advert Ignatova, regina delle criptovalute: maxi taglia

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
fbi-da-la-caccia-advert-ignatova,-regina-delle-criptovalute:-maxi-taglia

Mentre gli apparati di intelligence di mezza Europa – supportati dalle sanzioni sempre più pesanti volute da Stati Uniti e Unione europea – danno la caccia ai beni dei magnati russi sparsi un po’ ovunque, c’è una donna che da quasi 5 anni si aggira per il continente (o forse altrove) nel tentativo di sfuggire advert un mandato di cattura internazionale pendente sulla sua testa.

Potrebbe essere l’incipit di un racconto poliziesco firmato da Gianrico Carofiglio o una nuova puntata dei Bastardi di Pizzofalcone, invece si tratta di una delle vicende che da anni tiene banco nei reparti investigativi nazionali e comunitari. La protagonista si chiama Ruja Ignatova, possiede la nazionalità bulgara e per lei si sono mobilitati diversi organi di informazione di caratura mondiale – dalla Bbc inglese alla Bild tedesca – che nel corso degli anni le hanno dedicato inchieste e reportage.

Ruja Ignatova, la “Cryptoqueen” che ha ingannato il mondo per poi sparire nel nulla

Il suo nome è tornato a miles discutere negli ultimi giorni per una notizia che la rende parte di un ristretto membership di latitanti internazionali considerati particolarmente “sotto osservazione”: l’Fbi ha infatti inserito le sue generalità nel database dei dieci criminali più ricercati del pianeta. Contestualmente a questo passaggio è stata inserita anche una maxi taglia riservata a chiunque

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version