Fare l'autostop è troppo facile con l'intelligenza artificiale di Ford

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
fare-l'autostop-e-troppo-facile-con-l'intelligenza-artificiale-di-ford

Notizia @jdannychadwick
9 aprile 2023, 15:00 EST | 1 minuto di lettura

Guado Se ti sei mai sentito frustrato nel tentativo di agganciare il tuo rimorchio al tuo camion della serie F, Ford ha una soluzione: il nuovissimo Sistema di assistenza al gancio di traino Ford Pro. La funzione basata sull’intelligenza artificiale accoppia automaticamente il tuo veicolo con il rimorchio e lo guida attraverso il processo di aggancio con il semplice tocco di un pulsante.

Pro Trailer Hitch Assist combina visione artificiale, apprendimento automatico e intelligenza artificiale per rendere uno degli aspetti più frustranti del trasporto di un rimorchio, camper o altri tipi di veicoli. L’assistente digitale per l’aggancio controlla automaticamente la velocità, lo sterzo e la frenata del camion per assicurarti di ottenere l’allineamento perfetto con la tua sfera di traino. Il team interno di Ford ha ottenuto 60 brevetti durante lo sviluppo di questa prima tecnologia del settore.

Il nuovo assistente per l’autostop si unisce alla crescente gamma di tecnologie di assistenza alla guida di Ford per i veicoli della serie F. Le funzionalità già esistenti includono Pro Trailer Backup Assist, che esegue facilmente il backup di un rimorchio con una semplice rotazione di una manopola. Inoltre, l’azienda offre bilance a bordo, che misurano e visualizzano il peso approssimativo del carico utile di un camion. Inoltre, Smart Hitch consente ai conducenti di caricare i rimorchi e garantisce le migliori pratiche di sicurezza.

L’assistenza Pro Trailer Hitch è ora disponibile per Ford F-150, Fulmine F-150e Super Dovere. Tuttavia, lo strumento è pensato solo per l’autostop convenzionale e la funzionalità varia a seconda del modello.

Fonte: Guado

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version