Fai una calza di nastro adesivo

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
Wall Street

Sei stanco delle tue vecchie calze di Natale consumate? O forse a tuo figlio o tuo marito piacerebbe avere qualcosa di più “maschile” per le loro calze. Cerchi qualcosa di completamente diverso quest’anno? Forse ami davvero il nastro adesivo come noi. Qualunque sia la ragione, ecco un fantastico piccolo tutorial su come realizzare una calza natalizia con nastro adesivo!

Poiché il nastro adesivo ora è disponibile in diversi colori e motivi, sentiti libero di essere creativo e personalizzato quanto desideri per le tue scelte di nastro adesivo. Questa calza è abbastanza facile, hai solo bisogno di un po’ di tempo e del nastro adesivo!

Forniture necessarie per realizzare una calza natalizia con nastro adesivo

Forniture di cui hai bisogno:

  • Taglio opaco
  • Coltello esatto
  • Perforazione
  • 2 o più rotoli di nastro adesivo colorato e fantasia
  • nastro adesivo
  • Pennarello indelebile
  • Allacciatura artigianale in plastica
  • Calza per un modello (usane uno che hai o prendine uno da un negozio di dollari)

Primo passo:

Crea i tuoi fogli di nastro adesivo.

Avrai bisogno di 2 fogli di nastro adesivo per la parte principale di questa calza. E se decidi di fare una trama come abbiamo fatto noi, avrai bisogno di altri 2 fogli dei colori che preferisci.

Per i primi due fogli, prendi la tua calza modello, misurala e crea i tuoi fogli un po’ più grandi della tua calza. (I miei erano 12 x 15 pollici)

Se non sai come realizzare fogli di nastro adesivo, consulta il nostro articolo con istruzioni passo passo

Passo due:

Traccia e taglia la tua calza.

Prendi la calza del tuo negozio di dollari e mettila su uno dei tuoi fogli di nastro adesivo. Traccia con il tuo pennarello indelebile. Ritagliare. Posiziona il foglio di nastro adesivo appena tagliato sul secondo e traccia. Poi taglia.

Fase tre:

Nastro e perforatore.

Metti insieme i due pezzi della calza con del nastro adesivo per tenerli allineati. Dopo averli fissati con nastro adesivo, prendi il pennarello e posiziona dei punti equidistanti lungo il bordo della calza. Questo è ciò che stai per perforare, quindi assicurati di lasciare abbastanza spazio tra i punti in modo che i tuoi fori non si sovrappongano. Perfora tutto intorno alla calza, ad eccezione della parte superiore che si apre.

Usando un pennarello indelebile, metti dei punti dove andranno i buchi. Questo rende molto più facile perforarli in modo uniforme. Usando un perforatore da 1/8 di pollice o un normale perforatore, praticare i fori dove si trovano i punti. Continua a perforare i punti finché non hai perforato la calza. Non colpire la parte superiore!

Fase quattro:

Allaccia la calza insieme.

Una volta che hai perforato tutti i tuoi buchi, prendi un pezzo molto lungo della tua allacciatura di plastica e inizia ad allacciare i tuoi buchi. Li abbiamo avvolti in modo che andassero lungo l’esterno della calza, ma sentiti libero di giocare con il modo in cui vuoi allacciarla!

Passaggio cinque: crea il risvolto della calza.

Abbiamo deciso di aggiungere un tocco in più al nostro e abbiamo creato una trama per il polsino della nostra calza. Puoi scegliere di crearne uno molto semplice, se lo desideri, o intrecciare un arcobaleno multicolore!

Misura quanto alto vorresti che fosse e quanto largo deve essere per adattarsi alla calza. Una volta fatto questo, abbassalo e posiziona il nastro sul retro, metà sulla calza e metà sul polsino. Una volta aggiunto il nastro, solleva il polsino e il nastro sul retro della calza dove si collega il polsino.

Dovrai fissare anche l’interno del polsino. Aprire la parte superiore del polsino e fissare il bordo della parte superiore della calza all’interno del polsino.

Passaggio sei: aggiungi il tuo gancio.

Una volta attaccato il polsino, dovrai creare il passante che utilizzerai per appendere la calza. Prendi un pezzo di nastro adesivo di buone dimensioni e poi uno che è un terzo delle dimensioni del pezzo lungo. Posiziona il pezzo più piccolo direttamente al centro del pezzo lungo, i lati appiccicosi insieme. Una volta realizzato questo pezzo, posizionerai il lato adesivo del lungo pezzo di nastro lasciato esposto all’interno e all’esterno del polsino della calza. Il passante si avvolgerà dall’esterno del polsino all’interno del polsino.

Fase sette: imbottisci la calza e appendila!

Ora hai creato la tua calza di nastro adesivo! Che sia per te, tuo figlio/figlia, tuo marito/moglie o anche i tuoi nonni, ora puoi appenderlo al mantello e farcirlo con qualsiasi dolcezza il tuo cuore desideri.

Ci auguriamo che la tua creazione ti piaccia e ti diverta a divertirti durante le vacanze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version