Con l’arrivo della primavera e della Pasqua, è sempre divertente coinvolgere i bambini in attività creative per celebrare questa festività. Ecco alcune idee per realizzare dei lavoretti pasquali semplici ma creativi.
Decorazioni
Una delle attività più divertenti da fare è creare delle decorazioni pasquali per la casa. Si possono realizzare dei simpatici coniglietti di carta, delle ghirlande pasquali o delle uova decorate. Basta procurarsi del cartoncino colorato, delle forbici e della colla e lasciare libera la fantasia dei più piccoli.
Cestini
Un altro lavoretto pasquale divertente da fare è creare dei cestini pasquali per raccogliere le uova di cioccolato. Si possono realizzare con del cartoncino o del feltro, decorandoli con stoffe colorate, fiori di carta e nastrini. Un’attività creativa che sicuramente farà la felicità di chi li riceverà.
Centrotavola
Se si ha voglia di creare un’atmosfera pasquale anche a tavola, si possono realizzare dei centrotavola pasquali. Si possono utilizzare delle zucche decorative, delle candele colorate o dei vasetti di fiori freschi. Un tocco di creatività che renderà la tavola pasquale davvero speciale.
Uova decorate
Un classico dei lavoretti pasquali sono le uova decorate. Si possono utilizzare uova vere sode o di cartone da decorare con colori, acquerelli o fiori secchi. Un’attività divertente che coinvolgerà sicuramente grandi e piccini.
Labirinto di Pasqua
Un’idea originale e divertente è creare un labirinto di Pasqua con cartone, forbici e colla. Si possono inserire biglietti con indovinelli pasquali da risolvere e delle sorprese nascoste. Un’attività che stimolerà la creatività e l’ingegno dei più piccoli.