Windows 11 va alla grande con i widget e l’ultima versione di Windows App SDK, 1.2, consente agli sviluppatori di app creare i propri widget. Ciò probabilmente farà sì che i widget diventino una parte ancora più grande di Windows 11 e Facebook Messenger si è ora unito alla festa.
Se il tuo PC esegue Windows 11 e stai cercando un nuovo modo per accedere a Facebook Messenger, sarai felice di sapere che l’app ora ha una versione di anteprima di un widget disponibile. Questo widget ti consentirà di vedere tutte le tue conversazioni recenti di Messenger e di accedervi rapidamente se desideri rispondere a qualsiasi.
Microsoft Configurarlo è facile come configurare qualsiasi altro widget di Windows 11:
Vai al Microsoft Store e aggiorna all’ultima versione di Messenger. Apri la scheda dei widget facendo clic sull’icona Widget, premendo Windows+W o scorrendo dal bordo sinistro dello schermo. Passare al selettore di widget facendo clic sul pulsante “+” in alto a destra della scheda. Scorri verso il basso fino a trovare il widget di Messenger, quindi fai clic sul pulsante “Aggiungi”. Una volta aggiunto il widget, sarai in grado di vedere le tue conversazioni a colpo d’occhio e saltarci sopra, direttamente dalla pratica bacheca dei widget senza dover aprire l’app completa. Avendo il widget di Messenger sul tuo desktop, sarai in grado di tenere d’occhio i tuoi messaggi più recenti. Anche se dovresti comunque ricevere notifiche ogni volta che ne ricevi una, il widget ti aiuterà a controllare se ne hai persa qualcuna.
Assicurati che la tua app Messenger sia completamente aggiornata in modo da poterlo verificare.
Fonte: Microsoft
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?