Facebook Messenger aggiunge l’opzione di invio di foto in alta risoluzione

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Facebook

L’invio di immagini e video tramite app di messaggistica istantanea non è mai stata la soluzione ideale. Nella maggior parte dei casi, potresti scoprire che quelle immagini finiscono per essere fortemente compresse: molte di queste app sono state lanciate in un’epoca in cui Internet ad alta velocità potrebbe non essere alla portata di tutti. Ora, Facebook Messenger sta implementando le foto HD nelle conversazioni.

L’annuncio di Facebook

Facebook ha annunciato ufficialmente che Messenger diventerà uno strumento migliore per inviare e ricevere immagini ad alta definizione. Ora, ogni volta che invii un’immagine a qualcuno, potrai scegliere se inviare l’immagine in HD. Selezionando questa opzione, l’immagine verrà compressa molto meno e verrà quindi inviata con una qualità molto più elevata.

In precedenza, il modo per inviare un’immagine a “piena risoluzione” era inviarla come file, esattamente nel modo in cui invieresti qualcosa come un file PDF. Non siamo sicuri se lo switch HD significhi la risoluzione piena o leggermente inferiore a quella originale, ma in ogni caso si tratta di un miglioramento.

Novità anche su WhatsApp

Da notare che un’opzione identica è stato aggiunta a WhatsApp alcune settimane fa, quindi sembra che questo sia qualcosa che Meta sta facendo a tutti i livelli. Interessante è però l’inclusione della funzione in Facebook Messenger, perché l’app viene utilizzata molto più spesso negli Stati Uniti. Molti utenti sono ancora costretti a inviare messaggi agli utenti tramite SMS/MMS, che offre una qualità assolutamente pessima per quanto riguarda l’invio di immagini, quindi Facebook Messenger è un’alternativa che gli utenti possono verificare se desiderano inviare ai propri amici e ai propri cari messaggi di alta qualità. immagini.

Le altre novità

Altre aggiunte in questo aggiornamento includono la possibilità di condividere il tuo contatto Facebook Messenger utilizzando un codice QR, creare album fotografici all’interno delle chat e inviare video fino a 100 MB. Anche l’ultima parte è utile allo stesso modo delle immagini HD, poiché la maggior parte delle volte dovresti fare affidamento all’e-mail per inviare video più grandi.

Assicurati di aggiornare la tua app per provare tutte queste nuove funzionalità. Potrebbero essere necessari alcuni giorni o settimane prima che queste funzionalità siano disponibili sul tuo dispositivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version