F1, GP Arabia Saudita 2023: Alonso penalizzato, delude la Ferrari

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023 non arride alla Ferrari che anche in questo caso – come era già successo per la prima gara di stagione – ha ottenuto dei piazzamenti non in linea con il prestigio della scuderia e con le ambizioni mai celate per i risultati sportivi attesi nel 2023.

I piloti Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc, hanno chiuso rispettivamente al 6° e 7° posto, non è andata meglio all’Aston Martin, con Fernando Alonso che ha superato la bandiera a scacchi in terza posizione ma è stato sanzionato con dieci secondi di penalità sul tempo finale per un errore nel posizionamento in griglia in regime di safety car.

I gradini più alti del podio sono stati appannaggio della Red Bull che ha visto trionfare Sergio Perez seguito a brevissima distanza da Max Verstappen, autore del giro più veloce in gara e di una maxi rimonta dalla 15a posizione. Con la penalizzazione di Alonso – che ha visto sfumare il 100esimo podio della sua carriera – ha guadagnato il terzo posto George Russell del team Mercedes, che precede il compagno di squadra Hamilton in quinta posizione.

La Ferrari purtroppo non sembra poter correre per il titolo mondiale, la competizione con Aston Martin e Mercedes scuoterà sicuramente gli animi, ma il team Red Bull dimostra una superiorità in pista che sembra difficile da recuperare nel corso di stagione. La SF23 potrà sicuramente essere


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version