EXOR sostiene lo sviluppo di TagEnergy, cosa fare con le azioni?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) EXOR e Impala, società di investimento controllata da Jacques Veyrat e dalla sua famiglia, hanno unito le forze per sostenere lo sviluppo di TagEnergy, azienda in rapida crescita nel settore delle energie rinnovabili e dello stoccaggio energetico. Per accelerare la crescita futura di TagEnergy, le due società hanno creato una nuova holding congiunta, TagHolding, che diventerà il principale azionista dell’azienda.

L’azienda possiede un ricco portfolio di progetti che si trovano in varie fasi di progettazione, realizzazione o funzionamento in Australia, Regno Unito, Portogallo e altri Paesi europei. Opera in tutti gli aspetti delle energie rinnovabili, incluso il finanziamento, la progettazione, la realizzazione e la gestione di progetti eolici e solari. Fornisce inoltre soluzioni per lo stoccaggio energetico e la stabilizzazione della rete. EXOR afferma che TagEnergy è ben posizionata per raggiungere 5GW di potenza rinnovabile entro il 2027, grazie ai progetti già in attività o in fase di sviluppo, in Paesi che hanno assunto un impegno a lungo termine per la decarbonizzazione delle loro economie.

“Negli ultimi anni abbiamo aumentato la nostra attenzione in materia di ESG, con particolare riguardo al tema della transizione energetica, essenziale per raggiungere un futuro senza emissioni di CO2. Con la crescente elettrificazione di ampi settori dell’economia, lo sviluppo di fonti di elettricità rinnovabile e a zero emissioni è più che mai necessar


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version