Evento Amazon 2023: ogni nuovo prodotto che devi conoscere

Di Valentina Ambrosetti 18 minuti di lettura
evento-amazon-2023:-ogni-nuovo-prodotto-che-devi-conoscere
Evento Amazon 2023: ogni nuovo prodotto che devi conoscere

Di Staff di SlashGear/Aggiornato: 20 settembre 2023 13:32 EST

Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.

Oggi è l’evento Amazon Devices and Services in cui l’azienda mette in mostra tutte le sue potenzialità tecnologia più recente. Quest’anno Amazon si sta concentrando su Dispositivi domestici intelligenti abilitati per Alexa e per una buona ragione. Amazon e Alexa sono diventati sinonimo di tecnologia Internet of Things (IoT) e quasi ogni dispositivo tecnologico, elettrodomestico, lampadario e altro ancora ha una versione abilitata per Alexa. All’inizio dell’evento, Amazon ha notato che finora sono stati attivati ​​oltre un miliardo di dispositivi abilitati ad Alexa.

Inoltre, Amazon sta raddoppiando la ricerca sull’intelligenza artificiale per rendere Alexa migliore e più adattabile alle richieste specifiche dei clienti, invece che a risposte più generalizzate. Amazon rileva inoltre che la nuova Alexa sarà disponibile sui vecchi modelli Echo oltre al lotto di prodotti più recente.

La compatibilità con le versioni precedenti è ottima per i clienti che non sentono il bisogno di sborsare per una nuova linea di dispositivi Echo. Tuttavia, per coloro che vogliono porre ad Alexa ogni domanda sotto il sole, l’azienda ha annunciato alcuni nuovi dispositivi Echo.

Echo Spettacolo 8 (2023)

Il primo nuovo prodotto fisico annunciato da Amazon è l’Echo Show 8, e lo definisce il “dispositivo più ambientale mai realizzato”. Probabilmente si riferisce alla nuova tecnologia audio dello Show 8 che gli consente di filtrare in modo più efficace il rumore di fondo durante una videochiamata. Il processore e i bit interni sono stati migliorati per prestazioni generalmente più scattanti rispetto alle precedenti iterazioni dello Show. Inoltre, utilizzando la fotocamera, Echo Show 8 ora ha la capacità di “svegliarsi” quando ti avvicini.

Questa tecnologia del suono è stata utilizzata anche per rendere l’ascolto della musica più piacevole, poiché Amazon afferma che i suoi processori spaziali possono adattarsi all’acustica di qualunque stanza ti trovi per ottimizzare la chiarezza di ciò che stai ascoltando. L’Echo Show viene venduto al dettaglio per $ 149,99e inizieranno le spedizioni il mese prossimo. Il preordine, per coloro che sono ansiosi di mettere in funzione la propria casa intelligente, si apre oggi.

Soundbar Fire TV e Fire TV Stick (2023)

La soundbar Fire TV è considerata il compagno perfetto per la configurazione della tua Fire TV, poiché ti offrirà immediatamente un miglioramento audio rispetto agli altoparlanti TV integrati. Otterrai un suono migliore, bassi migliori e dialoghi migliori, tutto in uno. La soundbar Fire TV costa $ 199,99ed è ora disponibile negli Stati Uniti e in Canada.

È stato rivelato anche il Fire TV Stick 4K, un nuovo dispositivo che è il 30% più potente rispetto alla versione precedente e include il supporto per Wi-Fi 6. Ciò significa le tue app Fire TV dovrebbe essere più scattante di prima e potrai provare le gioie dello streaming 4K senza intoppi tecnici.

La Fire TV Stick 4K costa $ 49,99. Se sei disposto ad aumentare il tuo budget a $ 59,99, puoi prendere il Fire TV Stick 4K max. L’offerta più avanzata ha le stesse funzionalità dello stick 4K del modello base, ma in più avrai il supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e Dolby Atmos.

Inclusa con Fire TV Stick 4K Max è l’Ambient Experience, che ti consente di chiedere cose come aggiornamenti meteo o promemoria. Puoi anche usarlo come salvaschermo per la tua TV per visualizzare opere d’arte da tutto il mondo, il tutto gratuitamente.

Echo Pop Kids

Oltre alle offerte incentrate sulla casa intelligente, la società ha annunciato una versione per bambini dei suoi altoparlanti Echo Pop. Prezzo a $ 49,99e con design Marvel e Disney, gli altoparlanti sono programmati per fornire risposte più adatte all’età alle domande e ai comandi vocali.

Inoltre, a seconda del design che riceverai per i tuoi figli, Alexa racconterà barzellette e curiosità sugli eroi Marvel o sulle principesse Disney. Viene fornito con sei mesi di Amazon Kids+ che non solo consente risposte a misura di bambino e contenuti extra, ma rimuove le pubblicità dalla piattaforma e include un’ampia libreria di audiolibri e materiale educativo adatti all’età.

Qualche tempo prima delle vacanze, Amazon ha annunciato “Esplora con Alexa” che viene fornito in bundle con Amazon Kids+. Con la nuova funzionalità, tuo figlio sarà in grado di “parlare” con Alexa, che sarà in grado di rispondere con una versione più bloccata delle sue nuove capacità di intelligenza artificiale. Inoltre, attingerà da fonti attendibili per ottenere informazioni più basate sui fatti.

Alexa Emergency Assist e Eye Gaze

Amazon sta introducendo un nuovo servizio chiamato “Alexa Emergency Assist”, che consentirà alle persone della tua famiglia di richiedere rapidamente assistenza immediata utilizzando un dispositivo Echo.

La sua caratteristica più importante è la risposta urgente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che può essere richiesta con frasi come “Alexa, chiedi aiuto”. Questo ti metterà in contatto con un agente dedicato e formato professionalmente (che presumibilmente lavora per Amazon, non per i servizi di emergenza municipali) che può mettersi in contatto con i primi soccorritori per tuo conto.

L’agente avrà accesso alle informazioni pre-salvate, incluso il tuo indirizzo, i farmaci e le allergie, nonché il dispositivo da cui stai chiamando. Alexa Emergency Assist verrà presto lanciato negli Stati Uniti ed è supportato su tutti Eco altoparlanti e display intelligenti. Dovrai però pagare per il servizio: l’abbonamento Alexa Emergency Assist costerà $ 5,99 al mese o $ 50 all’anno.

Un’altra funzionalità che Amazon sta lanciando è “Eye Gaze”, un nuovo modo di utilizzare Alexa per i clienti con disabilità motorie o di parola che non sono in grado di utilizzare i controlli vocali e touchscreen standard su un dispositivo Echo. Saranno invece in grado di attivare Alexa per eseguire azioni preimpostate, come riprodurre musica, effettuare chiamate o controllare la propria casa intelligente, fissando uno sguardo Tablet Fire Max 11.

Attualmente, questo è l’unico dispositivo che supporta Eye Gaze, poiché la tecnologia è ancora molto nuova, anche se Amazon suggerisce che valuterà il modo in cui i clienti la utilizzano e ne espanderà il potenziale. A differenza di Alexa Emergency Assist, Eye Gaze sarà gratuito.

Miglioramenti dell’intelligenza artificiale per Alexa

Bloomberg/Getty Images

Amazon ha scelto l’evento Dispositivi e servizi del 2023 per annunciare diversi aggiornamenti incentrati sull’intelligenza artificiale per i servizi Amazon a tutti i livelli, a partire da Alexa.

Un cambiamento evidente in Alexa è che gli utenti non dovranno più dire “Alexa” prima di ogni comando. Questa versione aggiornata di Alexa avrà anche un nuovo sistema di riconoscimento vocale che si adatterà alle pause e alle esitazioni naturali degli utenti, risultando in una conversazione più fluida. Forse il cambiamento più significativo è la capacità di Alexa di adattare il tono e le emozioni in base al contesto.

Inoltre, la società ha anche confermato che sta lavorando a un nuovo modello di sintesi vocale che aggiungerà attributi conversazionali più simili a quelli umani al vocabolario di Alexa, come risate, pause naturali e frasi esclamative. Ci sono anche un sacco di altri cambiamenti dietro le quinte in cantiere, destinati a migliorare l’esperienza di conversazione naturale complessiva di Alexa.

Amazon sta anche cercando sviluppatori che presto saranno in grado di integrare i loro contenuti con i suoi LLM (Large Language Models) migliorati per migliorare l’esperienza del prodotto. Aziende come BMW, Splash e Character.ai stanno già lavorando per portare queste funzionalità ai consumatori nel prossimo futuro.

Blink Outdoor 4, Floodlight e pacchetto di estensione della batteria

Blink Outdoor 4 è la prossima generazione della popolare fotocamera Blink, spesso utilizzata per la sicurezza domestica. IL All’aperto 4come suggerisce il nome, sarà allestito fuori casa e ti permetterà di sorvegliare l’ambiente circostante.

Amazon vanta un unico set di batterie doppia A che durerà fino a due anni nella fotocamera, quindi dovresti essere in grado di configurarla e non doverti preoccupare di sostituirle per un bel po’. Puoi aggiungere un pacchetto di espansione della batteria che aumenterà la durata della batteria fino a quattro anni se vuoi andare ancora oltre. L’espansione della batteria costa $ 29,99 e lo stesso The Outdoor 4 lo è disponibile per $ 119,99.

Se desideri estendere la portata dell’Outdoor 4 oltre quanto consentito dal tuo Wi-Fi, puoi acquistare il Blink Sync Module Pro, che farà proprio questo. Ciò ti consente, ad esempio, di posizionare una telecamera su un palo nel tuo giardino. Configurare il faro Blink Outdoor 4 sarebbe utile per un dispositivo da giardino, poiché illumina una parte maggiore del cortile per una migliore copertura. Il Blink Sync Module Pro uscirà all’inizio del 2024 e costerà $ 49,99. La videocamera Outdoor 4 Floodlight costa $ 159,99.

Anello Stick Up Cam Pro (2023)

La più recente fotocamera Ring è la Stick Up Cam Pro. È una fotocamera per interni/esterni disponibile per il preordine oggi e verrà spedita il mese prossimo $ 179,99. Amazon afferma che sarà dotato di rilevamento del movimento tridimensionale che consentirà agli utenti di vedere in modo più granulare dove nello spazio la fotocamera ha rilevato il movimento.

Ora include due microfoni array, una sirena e la funzionalità di eliminazione dell’eco che fa parte della sua nuova funzionalità Audio+. La funzione Color Pre-Roll ora registra alcuni secondi prima di inviare un avviso per acquisire un contesto importante che a volte viene escluso dalle notifiche di sicurezza inviate.

Inoltre, per gli utenti dell’app Ring, ora sarai in grado di impostare routine incentrate sulla sicurezza per i tuoi dispositivi Ring: queste ti consentiranno, ad esempio, di abbassare i riflettori a una determinata ora del giorno, impostare annunci per quando vengono aperte porte specifiche o semplicemente per inserire l’intero sistema di sicurezza da remoto e secondo una pianificazione.

Echo Frames di nuova generazione (2023) e occhiali Carrera Smart

Dopo che Amazon ha introdotto i suoi Echo Frames, quelli del marchio primo paio di occhiali intelligenti con la connettività Alexa: i clienti hanno riferito di apprezzare la possibilità di ascoltare musica o un podcast, effettuare telefonate e controllare i dispositivi domestici intelligenti senza la necessità di interagire con i loro telefoni. Tuttavia, le critiche al prodotto di prima generazione includevano una selezione limitata di stili di telaio, nonché una batteria che faticava a durare un’intera giornata.

In risposta, la nuova seconda generazione di occhiali intelligenti presenta un totale di sette stili di montature, di cui due dell’iconico marchio Carrera Eyewear, tutti progettati per imitare gli occhiali tradizionali e ridurre al minimo la presenza visiva della tecnologia. Le lenti sono disponibili sia nella variante da vista che/o da sole e le montature sono resistenti all’acqua con grado di protezione IPX4.

Per quanto riguarda la batteria, i nuovi frame forniscono sei ore di audio continuo quando sono completamente carichi, ovvero un miglioramento dal 40% all’80% rispetto alla generazione precedente.

Ulteriori nuove funzionalità includono la possibilità di connettersi simultaneamente con più dispositivi, come uno smartphone e un laptop, un pulsante per iniziare a riprodurre una playlist consigliata e la possibilità di chiedere ad Alexa di aiutare a localizzare un paio di occhiali smarriti. Gli Echo Frames inizieranno a $ 269,99, mentre gli Smart Glasses Carrera più premium con Alexa costano $ 389,99.

Una volta acquistati gli occhiali intelligenti, le lenti scelte dall’acquirente possono essere aggiunte in quasi 3.000 sedi a livello nazionale o online con Boomerang.

EeroMax7

Secondo Mimi Swain, vicepresidente di Ring, il router mesh di ultima generazione di Amazon, l’Eero Max 7, “fornirà le velocità più elevate mai sperimentate dai clienti Eero”. Il dispositivo sarà in grado di scaricare un film 4K in soli 10 secondi se dotato di 10 Gigabit Ethernet, utilizzando la più recente tecnologia TrueMesh e Wi-Fi 7.

Tuttavia, il router non è pensato solo per la riproduzione di contenuti multimediali. Amazon definisce Eero Max 7 “la base per la connettività domestica intelligente”. Supporta lo standard della casa intelligente Questione e oltre 200 dispositivi connessi ed è progettato per gestire reti e luoghi ad alta richiesta che stanno diventando sempre più ricchi di prodotti Internet delle cose (IoT).

Ciò include case di grandi dimensioni e aziende con molti dispositivi vicini che eseguono più applicazioni. Il prezzo di partenza per Eero Max 7 è $ 599,99 ed è disponibile in confezioni da uno, due e tre. Amazon afferma che sarà disponibile anche tramite i principali fornitori di servizi Internet, incluso Frontier.

Hub dell’eco

Amazon ritiene che i moderni pannelli per la casa intelligente costino molto per quello che hanno da offrire, che in genere si aggira intorno ai $ 400. Questo è ciò che l’azienda intende cambiare con il suo nuovo pannello di controllo per casa intelligente, conveniente, alimentato da Alexa e montabile a parete chiamato “Echo Hub”. In vendita entro la fine dell’anno per $ 179,99, uno dei motivi principali del prezzo ridotto è perché l’Echo Hub non ha una fotocamera e dipende dai sensori IR per la funzione di riattivazione all’avvicinamento.

Dotato di un display da 8 pollici, il dispositivo deriva molte delle sue funzionalità dal Eco-spettacolo 8ed è essenzialmente una versione rimpicciolita e montabile a parete dell’Amazzonia Spettacolo eco 15. Sebbene sia progettato per essere montato a parete, Echo Hub può anche essere posizionato su un tavolo utilizzando un supporto da tavolo opzionale da $ 29.

Tra le funzionalità abilitate da Echo Hub c’è la possibilità di attivare rapidamente i sistemi di sicurezza, avviare una routine, accendere la ventola o modificare il volume. Gli utenti saranno anche in grado di visualizzare più feed di telecamere in diretta contemporaneamente e Amazon ha confermato che intende aggiungere la “Visualizzazione mappa” all’inizio del prossimo anno, aggiungendo ancora più funzionalità. Inoltre, poiché è basato su Alexa, gli utenti potranno utilizzare la propria voce per eseguire comandi.

Echo Hub è compatibile con oltre 140.000 dispositivi intelligenti e dispone di connettività USB-C per dispositivi PoE che richiedono alimentazione esterna. Può anche accendere i dispositivi in ​​meno di 300 millisecondi, rendendo i comandi istantanei.

Condividi questo articolo
Exit mobile version