(Money.it) EUR/USD in rally: la coppia raggiunge il massimo di 16 mesi sopra 1,1200 nei primi scambi di venerdì 14 luglio, salendo per il settimo giorno consecutivo per prepararsi al più grande guadagno settimanale da novembre 2022.
Nello specifico, l’euro dollaro è aumentato per il sesto giorno consecutivo, senza rallentare, spinto da un’altra svendita del biglietto verde. I dati sull’inflazione negli Stati Uniti hanno offerto ulteriori prove di un rallentamento.
Al momento in cui si scrive, la coppia scambia a 1,1224.
Il momentum negativo del dollaro rimane forte e potrebbe portare a ulteriori guadagni: il rally dell’EUR/USD può durare?
EUR/USD corre: tutti i motivi dello slancio
Stando all’analisi tecnica, la coppia EUR/USD è salita ulteriormente, raggiungendo nuovi massimi. Ha superato 1,1200 e rimane vicino ai massimi a 1,1225, con lo slancio ancora forte nonostante i guadagni accumulati di 400 pip rispetto a una settimana fa.
L’entità del rally aumenta le probabilità di un certo consolidamento in vista; tuttavia, il tono negativo sul dollaro rimane troppo forte secondo gli esperti di Fxstreet.
A spingere la valuta comunitaria c’è senza dubbio la politica monetaria Bce. La Banca centrale europea ha pubblicato i verbali della sua ultima riunione, specificando: “si riteneva che il Consiglio direttivo potesse prendere
© Money.it