Euforia dei mercati, ma il boom delle azioni può crollare

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Da scetticismo a euforia: questo è il cambiamento del sentiment degli investitori in questo momento.

Secondo un’analisi di esperti su Bloomberg, la liquidità e le coperture sono fuori uso, sostituite dalla domanda di tutto, dalle small cap alle azioni meme. Ad alimentare l’impennata sono i dati che mostrano che l’economia statunitense sta prosperando tra le crescenti prove che la Federal Reserve sta battendo l’inflazione.

Tutto questo ottimismo ha portato l’S&P 500 sull’orlo del suo sesto rialzo in sette mesi e ha spinto i prezzi del Nasdaq 100 a quasi 35 volte il profitto. È un momento d’oro per i tori, anche se lascia loro un prezioso spazio di manovra se qualcosa nell’economia o nella politica monetaria non dovesse svolgersi come sperato.

Resta alto, infatti, il rischio che il boom azionario vada incontro a un crollo.

Boom azionario: mercati rialzisti per questi motivi

I dati economici continuano a sfidare le previsioni ribassiste: tutto, dal prodotto interno lordo alla fiducia dei consumatori e alle assunzioni, ha superato le previsioni. I rapporti di venerdì hanno mostrato che l’indice del costo del lavoro ha avuto il suo avanzamento più lento dal 2021 nel secondo trimestre, mentre l’indicatore di inflazione preferito dalla Fed ha registrato il più piccolo aumento in oltre due anni.

Le buone notizie sull’economia stanno attirando sempre più investitori ve


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version