Avvolgi una bandana intorno ai tuoi capelli e l’estate arriverà in men che non si dica (anche se fuori fa freddo).
Che sia in cotone, seta o velluto, la bandana si conferma ogni anno come un accessorio per capelli senza tempo per ogni stile. E nelle ultime stagioni è apparso sempre di più nello street style in tutto il mondo, che sia 2° o 30°. Insomma, uno straccio multicolore tra i capelli non serve più a proteggere la testa dal sole, ma ora più che mai!
Divertente sui capelli lunghi, spigoloso sui capelli corti, la sciarpa si adatta a qualsiasi lunghezza. Infatti, dà vita anche alle immagini più semplici, che, a seconda della fantasia, possono assumere uno stile folk, hippie o bucolico. I più romantici saranno sicuramente attratti dalla stampa floreale, perfetta per decorare trecce e morbide onde. Le anime più anticonformiste, invece, possono godere di fantasie etniche tra cui scegliere in colori accesi.
Ma come indossare una sciarpa con i capelli? Il modo più classico è quello di legarlo come una fascia e poi usarlo come copricapo da annodare sulla nuca. Tuttavia, queste sono solo 2 idee intuitive su come indossare una sciarpa sfruttando la sua praticità. In effetti, il pezzo di tessuto ispirato agli anni ’90 offre una varietà di opzioni di stile, una più stravagante dell’altra. Instagram, ad esempio, fa circolare foto e mini clip di acconciature che affascinano con la loro creatività. Vedere per credere.
Vuoi sapere quale acconciatura fare con una sciarpa? Scorri la foto: hai solo bisogno di un po’ di abilità e, in alcuni casi, di capelli di media lunghezza.
La bandana viene annodata come una fascia e viene creata la prima acconciatura. Aspetta, questo è solo il primo passo. Puoi infatti giocare con la posizione dell’arco, cioè lasciarlo al centro della testa o spostarlo più di lato, e anche con i bordi dell’arco stesso. Se la lunghezza della bandana lo consente, puoi infilare le due strisce di tessuto che escono dal nodo sotto il nastro che hai appena creato. In questo modo otterrete un piccolo turbante.