Enigma, il diamante nero più grande al mondo venuto dallo spazio: quanto è costato

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
enigma,-il-diamante-nero-piu-grande-al-mondo-venuto-dallo-spazio:-quanto-e-costato

Si chiama ‘Enigma’ il diamante nero più grande al mondo venduto all’asta per 3,75 milioni di euro, un nome che è già tutto un programma. La pietra preziosa proveniente dallo spazio è stata battuta all’asta di Sotheby’s al prezzo di 3,16 milioni di sterline, circa 3,75 milioni di euro. Advert aggiudicarsela l’imprenditore di criptovalute Richard Coronary heart, uno della generazione dei milionari diventati ricchi grazie alle monete elettroniche, che stanno suscitando nuovo interesse verso il fenomeno delle aste delle pietre di origine extraterrestre.

Venduto il più grande diamante nero venuto dallo spazio: cos’è Enigma

Coronary heart, fondatore della piattaforma di blockchain HEX, ha annunciato su Twitter ai suoi oltre 180.000 follower di essere il nuovo proprietario di ‘Enigma’ che ribattezzerà il diamante con il nome di ‘HEX.com diamond’.

La pietra preziosa, con un peso di 555,55 carati (111,11 grammi), è stato certificato ufficialmente come il diamante nero naturale più grande del mondo e di diamante tagliato più grande del mondo secondo il riconoscimento concesso nel Guinness dei primati nel 2006.

Con le sue 55 facce, Enigma è stato lavorato in modo da assomigliare a un ‘hamsa’, la

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version