Eni: Plenitude curerà l’efficienza energetica di Red Bull, cosa fare con l’azione

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it) Plenitude, la società di Eni specializzata in energie rinnovabili, e Red Bull Italia, ramo italiano dell’azienda austriaca che produce bevande energizzanti hanno siglato una partnership con l’obiettivo di collaborare per promuovere la sostenibilità e l’efficienza energetica.

L’accordo prevede che Plenitude realizzi interventi di efficientamento energetico presso le sedi e i poli logistici di Red Bull in Italia, con l’installazione di impianti fotovoltaici per l’alimentazione degli edifici e l’installazione di colonnine per la distribuzione di energia elettrica per i veicoli.

Inoltre, Eni fornirà a tutti gli uffici ed edifici di Red Bull energia certificata, tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili. Le due aziende stanno anche valutando ulteriori interventi di efficientamento energetico e per la mobilità elettrica in altri paesi in cui entrambe operano.

Altro aspetto dell’accordo riguarda l’impegno di Plenitude nello sviluppare soluzioni per ridurre l’impatto energetico e ambientale dei principali eventi organizzati da Red Bull in Italia. Eventi di grande richiamo come il Red Bull Cliff Diving a Poligna


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version