Emilia-Romagna, il Mar Adriatico è balneabile dopo l’alluvione? I risultati del test

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) L’alluvione in Emilia-Romagna ha conseguenze anche sulla Riviera. Alla vigilia dell’apertura della stagione estiva erano stati annunciati livelli di allerta per lo stato di salute del mare. I risultati dell’analisi delle acque dell’Adriatico devono rispondere alla domanda se il Mar Adriatico è balneabile o meno dopo l’alluvione. In linea generale la costa dell’Emilia-Romagna è balneabile, ma ci sono alcuni punti che invece sono rimasti coinvolti.

Su 98 tratti esaminati, 19 sono risultati non in stato di salute. L’assessore al turismo si dice soddisfatto, perché la Riviera, nella sua complessità, è pronta ad accogliere gli ospiti nel migliore dei modi. “Il nostro mare è in buona salute, con criticità in alcuni tratti limitati e le analisi saranno ripetute fino a quando i parametri non risulteranno appunto conformi”, ha commentato.

Per la Riviera la stagione estiva e balneare inizierà il 2 giugno, come programmato, mentre per i altri segnalati bisognerà attendere i risultati positivi di Arpae. Ecco quali sono i tratti di costa non balneabili.

Emilia-Romagna dopo l’alluvione: i risultati del test delle acque

L’allerta sullo stato di salute del mare sembra rientrare in seguito ai risultati delle analisi delle acque del


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version