Elon Musk, shock: usa ketamina contro la depressione (e non è l’unico miliardario)

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Imprenditori, ma anche amministratori delegati, consiglieri di amministrazione, ingegneri, manager, farebbero uso di sostanze psichedeliche per tenere a bada lo stress e superare i momenti depressivi. Il più famoso? l’uomo più ricco al mondo fondatore di Tesla, Space X e proprietario di Twitter Elon Musk.

Ad accendere i riflettori sulla vicenda un articolo inchiesta pubblicato dal Wall Street Journal che ha intervistato un ex consulente commerciale di San Francisco, oggi diventato uno dei principali consulenti per queste pratiche nella Silicon Valley. Musk farebbe uso di ketamina a piccole dose e occasionalmente per curare la sua depressione e prima di eventi sociali importanti. Ma non è il solo ad usare queste sostanze anziché i comuni antidepressivi. Anche il co fondatore di Google Sergey Brin assumerebbe la psilocibina, il principio attivo contenuto nei funghi allucinogeni.

Come sostenuto da diverse ricerche, la pratica di assumere questi composti, invece dei comuni psicofarmaci, dà molta meno dipendenza e crea meno danni alla salute. Una pratica denominata micro-dosing.

Elon Musk assumerebbe ketamina

L’inchiesta del Wall Street Journal si basa su alcune fonti anonime che avrebbero visto il fondatore di Tesla e uomo più ricco al mondo assumere il farmaco e lui stesso


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version