Elon Musk pensa che il 2023 non finirà bene

Di Alessio Perini 12 minuti di lettura
Wall Street

25 dicembre 2022 10:08 ETACTV, AFMC, AFSM, ARKK, AVUV, BAPR, BAUG, BBMC, BBSC, BFOR, BFT, BJUL, BJUN, BKMC, BKSE, BMAR, BMAY, BOCT, CAPO, INCONTRO, IN FORMA, BUL, VITELLO, CAT, CBSE, CSA, CSB, CSD, CSF, CSML, CSTNL, CWS, CZA, DDIV, IN PROFONDITÀ, DES, DEUS, DFAS, DGRS, DIAM, DIV, DJD, ASSISTENTE, DSPC, DVLU, DWAS, DMC, EES, EFIV, EPS, UGUALE, ESML, ETO, EWMC, EWSC, EZM, FAVOLOSO, FAD, FDM, FTY, FLQM, FLQS, FNDA, FNK, FNX, FNY, FOVL, FRTY, FSMD, FTA, FTDS, FYC, FYT, FYX, GLRY, GSSC, SALVE, HIBL, HIBS, HLGE, HOMZ, HSMV, IJH, IJJ, IJK, IJR, IJS, IJT, IMCB, IMCG, IMCV, IPO, ISCB, ISCG, ISCV, ISMD, IUSS, IVDG, IO HO, IVOG, IVOO, IVOV, IVV, IVW, IWC, IWM, IWN, IWO, IWP, IWR, IWS, IYY, JDIV, JHMM, JHSC, JPME, JPSE, JSMD, JSM, KAPR, KJAN, KJUL, KNG, KOMP, KSCD, LSA, MDY, MDYG, MDYV, MGMT, MEDIO, MIDE, NAP, NJAN, NOBL, NUM, NUMV, NUSC, NVQ, OMFS, UNO O, ONEQ, ONEV, UNO, OSCV, OUSM, OVS, PAMC, PAPR, PAUGO, PBP, PBSM, PEXL, PEY, PJAN, PJUN, PLTL, PRFZ, PSC, PTMC, PUTW, PWC, PY, QDIV, QMOM, QQC, QQD, QQEW, QQQ, QQQA, QQQE, QQQJ, QQQM, QQQN, QQXT, QTEC, QVAL, QVML, QVMM, QVM, QYLD, QYLG, REGL, RF G, RFV, RNMC, RNSC, ROSC, gioco di ruolo, RPV, RSP, RVR, RWJ, RWK, RWL, RYARX, RYJ, RYT, RZG, RZV21 commenti

Sommario

  • Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha avvertito di una grave recessione che potrebbe causare notevoli sofferenze a consumatori e investitori.
  • Sarà sufficiente per far girare la testa al presidente della Fed Jerome Powell?
  • Le stime bottom-up degli analisti non prevedono una recessione nel 2023, ma sono state decisamente fuori bersaglio nel 2022.
  • I minimi di ottobre del mercato dovranno reggere e dovremmo avere più chiarezza nelle prossime settimane.
  • Faccio molto di più che semplici articoli su Ultimate Growth Investing: i membri hanno accesso a portafogli di modelli, aggiornamenti regolari, una chat room e altro ancora. Per saperne di più “

pixel jolly

Elon Musk avverte di una grave recessione come quella del 2009

Mentre ci avviciniamo al 2023, non tutti gli investitori (come gli investitori energetici) sono stati martellati dal mercato ribassista che ha travolto gli investitori tecnologici e di crescita nel 2022. dolore per questi investitori, poiché la mania della liquidità indotta dalla pandemia ha fatto salire le valutazioni a livelli insostenibili.

Tuttavia, una volta che il FOMC si è reso conto che l’inflazione non era più “transitoria”, il disfacimento del mercato è stato devastante. Di conseguenza, SPX (SPX) (SP500) (SPIARE) ha perso quasi il 30% dai massimi di gennaio verso i minimi di ottobre. Abbiamo postulato in an articolo che quei minimi sembravano robusti e continuano ad aspettarsi che mantengano.

Abbiamo anche aggiornato i nostri membri per diffidare del recente trappola per tori che si è verificato durante il rally iniziale, il rilascio dell’IPC post-novembre. Di conseguenza, l’SPX è sceso di quasi il 10% dai massimi di dicembre ai minimi recenti, poiché gli operatori di mercato hanno attirato acquirenti troppo ottimisti in una trappola ben tesa.

Mentre il mercato tenta di consolidarsi al di sopra dei massimi di ottobre, discutiamo se gli investitori dovrebbero considerare di adottare un approccio più difensivo o diventare più aggressivi nel 2023.

Una cosa è certa. Se una recessione si verificasse nel 2023, potrebbe essere la recessione più ben telegrafata che gli strateghi di mercato/economisti/investitori hanno anticipato.

Nonostante ciò, gli analisti delle società sono rimasti ribelli alle previsioni di consenso degli economisti di una recessione, che il presidente della Fed Jerome Powell ha sottolineato come “inconoscibile.”

Di conseguenza, le stime bottom-up degli analisti per l’SPX suggeriscono un obiettivo di prezzo (PT) per il 2023 di 4.493,50 (quasi il 17% sopra la chiusura del 23 dicembre). Pertanto, gli analisti probabilmente non si aspettano una recessione di alcun tipo.

Revisioni utili netti S&P 500 % (Ricerca Yardeni, Refinitiv)

Inoltre, come visto sopra, hanno accelerato le loro revisioni al ribasso delle proiezioni sugli utili fino a dicembre, suggerendo che gli analisti hanno probabilmente inserito un significativo pessimismo nelle loro previsioni.

Quindi, gli analisti sono troppo ottimisti? Tesla (TSLA) Il CEO Elon Musk ha avvertito che potremmo trovarci in una “grave recessione” nel 2023, che ricorda la recessione seguita alla crisi finanziaria globale del 2007-08. Muschio articolato:

Penso che siamo in una recessione e penso che il 2023 sarà una recessione piuttosto seria. Sarà, secondo me, paragonabile al 2009. Non so se sarà un po’ peggio o un po’ meglio, ma penso che, a mio avviso, sarà probabilmente paragonabile. Ciò significa che la domanda per qualsiasi tipo di articolo facoltativo e discrezionale, soprattutto se si tratta di un articolo di grandi dimensioni, sarà inferiore. – Bloomberg

Tuttavia, Musk ha aggiunto che “i boom non durano per semprema nemmeno le recessioni”, poiché ha postulato che “l’alba sorge all’incirca nel secondo trimestre del 2024”. Tuttavia, resta da vedere se l’ammonimento di Musk potrebbe far girare la testa a Powell.

La Fed sarà la chiave per la ripresa del mercato

Di conseguenza, mentre la spesa dei consumatori è rallentata, rimane solida mentre i consumatori spostano la loro spesa verso i servizi. Inoltre, la spesa corretta per l’inflazione “in ottobre e novembre è stato del 3,3% annualizzato superiore alla media mensile del terzo trimestre.” Pertanto, il recente richieste di disoccupazione basse i dati confermano che è probabile che la spesa dei consumatori rimanga solida.

Tuttavia, con l’inflazione ostinatamente elevata, operiamo in un contesto di mercato diverso da quello che abbiamo conosciuto negli ultimi dieci anni. Pertanto, la Fed potrebbe anche essere costretta a mantenere/o addirittura aumentare il suo tasso terminale mediano più in alto per un periodo prolungato per far fronte al robusto mercato del lavoro.

Pertanto, gli investitori devono essere preparati per un potenziale “ambiente di luce stagflazionaria con una crescita lenta e un’inflazione vischiosa” che potrebbe minacciare la ripresa dei titoli tecnologici/di consumo discrezionali/di crescita nei prossimi anni.

Tuttavia, il lato positivo delle aspettative di inflazione a medio termine nettamente inferiori potrebbe ancora rafforzare la fiducia degli investitori di crescita in una ripresa a medio termine. Di conseguenza, il tasso di inflazione di pareggio a 5 anni è sceso notevolmente al 2,29% (in calo rispetto ai massimi di ottobre del 2,69%).

Pertanto, abbiamo evidenziato ai nostri membri l’entità dell’attuale ritiro potrebbe determinare ciò che gli operatori di mercato anticipano sulla gravità della prossima recessione:

[The] L’azione dei prezzi sembra costruttiva dopo [the] massiccia trappola per tori [post CPI release]. Se l’S&P 500 può continuare a consolidarsi senza testare nuovamente i minimi di ottobre, è uno sviluppo fondamentale, che conferma che i minimi di ottobre sono i minimi storici. In particolare, imposterebbe l’S&P per uno sviluppo più alto-basso, anche se successivamente dovrà raggiungere un più alto-massimo. È ancora troppo presto [to determine], ma l’azione del mercato è costruttiva. – Aggiornamento di mercato del 23 dicembre – Ultimate Growth Investing

Porta via

Quindi, investi ori non devono essere così abbattuti mentre celebriamo il Natale e inauguriamo il 2023. Ricorda che il mercato è lungimirante ed è possibile che avremmo potuto toccare il fondo/vicino al fondo nonostante una recessione nel 2023. Come al solito, il consiglio senza tempo di Warren Buffett mi viene in mente nel suo editoriale dell’ottobre 2008, come articolato dall’Oracolo di Omaha:

Vorrei essere chiaro su un punto: non posso prevedere i movimenti a breve termine del mercato azionario. Non ho la più pallida idea se le azioni saranno più alte o più basse tra un mese o un anno. Ciò che è probabile, tuttavia, è che il mercato si muoverà più in alto, forse in modo sostanziale, ben prima che il sentiment o l’economia si alzino. Quindi se aspetti i pettirossi, la primavera sarà finita. – NYT

Buone Vacanze a tutti!

Vuoi acquistare solo nei punti di ingresso giusti per le tue azioni di crescita?

Ti aiutiamo a scegliere punti di ingresso a basso rischio, assicurandoti di essere in grado di capitalizzarli con una maggiore probabilità di successo e profitto sulla loro prossima ondata. La tua iscrizione comprende anche:

  • Accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ai nostri portafogli modello
  • Analisi di mercato tattica quotidiana per affinare la tua consapevolezza del mercato ed evitare le montagne russe emotive
  • Accesso a tutte le nostre migliori azioni e idee sugli utili
  • Accesso a tutte le nostre carte con punti di ingresso specifici
  • Supporto chat in tempo reale
  • Avvisi di acquisto/vendita/hedge in tempo reale

Iscriviti ora per una prova gratuita di 14 giorni senza rischi!

Questo articolo è stato scritto da

Spulciando tra i migliori titoli di crescita per il tuo portafoglio

Sono JR, l’autore principale e fondatore del servizio JR Research e Ultimate Growth Investing Marketplace. Il nostro team si impegna a portare maggiore chiarezza agli investitori nelle loro decisioni di investimento.

Il nostro servizio di mercato si concentra su un approccio basato sull’azione dei prezzi alla crescita e ai titoli tecnologici, supportato dall’analisi fondamentale. Inoltre, il nostro sito SA generale discute azioni di vari settori e industrie.

La nostra discussione si concentra principalmente su una tesi di breve-medio termine. Mentre deteniamo titoli a lungo termine, sfruttiamo anche opportunità appropriate per beneficiare di oscillazioni a breve e medio termine, sfruttando assetti lunghi (direzionalmente rialzisti) o corti (direzionalmente ribassisti).

Il mio LinkedIn: www.linkedin.com/in/seekjo

Divulgazione: Non deteniamo/non deteniamo posizioni su azioni, opzioni o derivati ​​simili in nessuna delle società menzionate e non prevediamo di aprire posizioni di questo tipo entro le prossime 72 ore. Ho scritto io stesso questo articolo ed esprime le mie opinioni. Non ricevo compenso per questo (tranne che da Seeking Alpha). Non ho rapporti d’affari con nessuna società le cui azioni sono menzionate in questo articolo.

Raccomandato per te

Condividi questo articolo
Exit mobile version