Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, non è timido riguardo alla sua opinione sul leggendario investitore Warren Buffett. Una volta ha chiamato la strategia di investimento firma di Buffett “zoppicante” in una chiamata ai guadagni di Tesla.
E nella puntata di giovedì del podcast “The Joe Rogan Experience”, Musk ha detto che non è il il più grande fan “di Buffett, il cui lavoro è” noioso “ma” importante “.
Buffett si avvicinò alla conversazione mentre Rogan e Musk discutevano di vari tipi di miliardari. Alcuni guadagnano “progettando prodotti fantastici”, mentre altri guadagnano ricchezza “investendo in società o spostando denaro in borsa”, ha affermato Rogan.
Presumibilmente il muschio è uno dei primi. E poi c’è il secondo.
“Fammi prendere Warren Buffett per esempio”, disse Musk. “Ad essere sincero, non sono il suo più grande fan, ma fa molta allocazione di capitale”, riferendosi al processo di distribuzione delle risorse finanziarie di un’azienda per migliorare la sua crescita a lungo termine. “Legge molte relazioni e contabilità annuali, ed è davvero noioso.”
Musk ha descritto il lavoro di Buffett come investitore nel tentativo di “capire, fa Coca o Pepsi merita più capitale? “
(Berkshire Hathaway possiede il 9,3% di Coca-Cola e Buffett beve numerose lattine ogni giorno.)
“Voglio dire, è un po ‘noioso se me lo chiedi, ma è comunque una cosa che è importante capire”, ha detto Musk. “Ad esempio, quale azienda merita più o meno capitale? Dovrebbe quell’azienda crescere o espandersi? Sta producendo prodotti o servizi migliori o peggiori di altri? Se un’azienda sta realizzando prodotti o servizi interessanti, dovrebbe ottenere più capitale. In caso contrario, dovrebbe ottenere di meno. “
Secondo Musk,” dovremmo avere meno persone che fanno legge e meno persone che fanno finanze “come Buffett” e più persone che fanno cose “. (Certo, ci vuole capitale per “fare cose”, e Buffett investe in aziende che producono cose.)
Musk ha anche detto a Rogan che pensa di essere un miliardario “ha diventare un peggiorativo, come se fosse diventato un male, cosa che non credo abbia molto senso nella maggior parte dei casi “, ha detto Musk.
In effetti, in ritardo , alcuni si sono chiesti se i miliardari dovessero esistere dato il crescente divario di ricchezza in America e nel mondo. E poiché la pandemia di Covid – 19, i miliardari, incluso Musk, sono stati criticati per la loro mancanza di azione e carità. (Secondo Musk, ha donato maschere e ventilatori agli ospedali, ma gli ospedali contattati dalla CNN nel mese di aprile hanno riferito di aver ricevuto macchine a pressione positiva [biPAP] delle vie aeree [biPAP] o macchine a pressione positiva continua [CPAP], non ventilatori. Musk ha anche criticato la continua produzione americana shutdown.)
Per quanto riguarda Buffett, sebbene abbia detto che Musk “ha margini di miglioramento” (come essere più selettivo su ciò che pubblica su Twitter), ha anche chiamato Musk “un ragazzo straordinario.”
“Sta cercando di fare qualcosa per migliorare un prodotto e lo saluto”, ha detto Buffett riferendosi alla compagnia di auto elettriche di Musk, su “Squawk Box” di CNBC in 2018. “Il pubblico americano deciderà se si tratta di un successo, e non è facile.”
Berkshire Hathaway e un portavoce di Buffett non hanno immediatamente risposto a CNBC Fai la sua richiesta di commento .
Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, 000 in 5 anni
Da non perdere:
- Elon Musk: “Non volevo davvero essere CEO di Tesla”, ecco come dice che è successo
- 2 libri Warren Buffett consiglia di leggere ora
- Charlie Munger su Elon Musk: “Non sottovalutare mai l’uomo che sopravvaluta se stesso”
Articolo originale di Cnbc.com