Elon Musk: Neuralink inizierà i test sugli umani «quest’anno»

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Neuralink sta andando avanti rapidamente, con il fondatore e miliardario Elon Musk che annuncia l’inizio dei test sugli esseri umani «quest’anno». L’annuncio è avvenuto durante la conferenza VivaTech a Parigi, in Francia.

Neuralink è un’azienda di neurotecnologie che lavora su impianti di chip cerebrali. La loro missione dichiarata è curare le malattie del sistema nervoso, come la paralisi e le malattie mentali, oltre a permettere la «telepatia», ha detto Musk.

I test sugli animali si svolgono da anni, con molte controversie provenienti da ex dipendenti di Neuralink. In un caso, Neuralink ha causato la morte inutile di 25 maiali perché le dimensioni dei chip erano troppo grandi. Un errore, secondo il dipendente, che poteva essere evitato con maggiore prudenza prima del test.

Allo stesso modo, i dipendenti di Neuralink hanno denunciato la freddezza dell’azienda durante il test del chip cerebrale sulle scimmie. Dopo un tentativo fallito, molte scimmie hanno dovuto essere soppresse.

Neuralink è inoltre indagato dal Dipartimento dei Trasporti americano per presunto spostamento di pericolosi agenti patogeni senza le dovute precauzioni.

Un articolo di Fortune del 2022 ha inoltre denunciato l’ambiente aziend


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version