Elezioni Friuli-Venezia Giulia 2023, la DIRETTA live: urne aperte, attesa per i risultati

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Elezioni regionali Friuli-Venezia Giulia 2023, la diretta live del voto: si sono aperte regolarmente alle ore 07:00 le urne nella giornata di oggi domenica 2 aprile, con i seggi che chiuderanno alle ore 23:00 per poi riaprire domani lunedì 3 aprile dalle ore 07:00 alle ore 15:00.

Una volta concluse le operazioni di voto prenderà subito il via lo spoglio che avrà la precedenza sulle elezioni amministrative, dove l’appuntamento più atteso è quello di Udine; i primi risultati ufficiali di conseguenza inizieranno ad arrivare nel pomeriggio di lunedì, mentre non dovrebbero mancare i consueti exit poll e le proiezioni.

In queste elezioni regionali in Friuli-Venezia Giulia sono quattro i candidati in corsa: Massimiliano Fedriga (centrodestra), Alessandro Maran (terzo polo), Massimo Moretuzzo (centrosinistra e Movimento 5 Stelle) e Giorgia Tripoli (Insieme Liberi).

Ricordiamo che alle regionali la legge elettorale non prevede un ballottaggio, con il candidato capace di prendere anche un solo voto in più rispetto agli avversari che verrà eletto presidente di Regione.

Per seguire tutte le ultime notizie in costante aggiornamento, ecco qui di seguito la diretta live delle elezioni regionali Friuli-Venezia Giulia 2023 e delle elezioni amministrative, con tutti i risultati dello spoglio in tempo reale che saranno visibili a partire dalle ore 15:00 di lunedì.

Elezioni regionali Friuli-Venez


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version