(Money.it) Elezioni amministrative Trapani 2023, la guida al voto: si sono aperti regolarmente alle ore 07:00 di oggi domenica 28 maggio i seggi con gli orari che saranno gli stessi dei ballottaggi. Le operazioni di voto così andranno avanti fino alle ore 23:00, con le urne che torneranno ad aprirsi domani alle ore 07:00 alle ore 15:00.
Dopo il successo alle elezioni amministrative del 2018, l’attuale sindaco di Trapani Giacomo Tranchida sarà in campo anche nel 2023 alla guida di una ampia coalizione civica di cui farà parte anche il Pd ma senza simbolo.
Nel centrodestra invece tutto fatto per Maurizio Miceli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, anche se è diventato un autentico caso il possibile appoggio di Trapani Tua a Giacomo Tranchida; il Movimento 5 Stelle insieme a Sud Chiama Nord sosterrà la corsa dell’ex dem Francesco Brillante.
Vediamo allora quali saranno nel dettaglio data e orari delle elezioni amministrative Trapani 2023, i candidati, le liste e quali sono i dettami della legge elettorale, ricordando che lo spoglio dei voti potrà essere seguito in diretta live qui di seguito a partire dalle ore 15:00 di lunedì 29 maggio.
Elezioni amministrative Trapani 2023: i risultati
Questi sono i risultati parziali delle elezioni amministrative Trapani 2023 dopo lo scrutinio di 0 sezioni su 67, con lo spoglio che inizierà alle ore 15:00 di lunedì.
CandidatiListeVoti Francesco Brillante Movimento 5 Stelle, Sud Chiama Nord, Trapani con Brillante Sindaco, Rinnova Trapani / Anna Garuccio La Mia Trapani / Maurizio Miceli Fratelli d’Italia, Forza Italia, Popolari e Autonomisti, Insieme, Miceli Sindaco, Amo Trapani / Giacomo Tranchida I Democratici, Trapani Tua, Uniti per Trapani, Idea List, Noi Trapanesi con Tranchida Sindaco, Trapani con Coerenza, Tranchida Sindaco per Trapani, Polis, Trapani al Centro, Insieme per la Città / Se nessuno dei candidati dovesse raggiungere il 40% dei voti, ci sarà bisogno di una ballottaggio tra due settimane per eleggere il candidato sindaco.
© Money.it