Elezioni amministrative Fiumicino 2023: orari, candidati e liste

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Elezioni amministrative Fiumicino 2023: si sono aperti regolarmente i seggi alle ore 07:00 di oggi domenica 14 maggio, con le operazioni di voto che andranno avanti fino alle ore 23:00. Gli elettori avranno modo di poter votare anche nella giornata di lunedì 15 maggio dalle ore 07:00 alle ore 15:00.

Dopo i due mandati consecutivi di Esterino Montino, il centrosinistra in queste elezioni a Fiumicino ha deciso di puntare su Ezio Di Genesio Pagliuca. Corre per conto proprio invece il Movimento 5 Stelle con il consigliere comunale uscente Walter Costanza.

Per il centrodestra ancora in campo l’ex ministro Mario Baccini – sconfitto cinque anni fa al ballottaggio da Esterino Montino – mentre a completare il poker dei candidati c’è il consigliere comunale Claudio Cutolo.

Una volta chiuse le urne alle ore 15:00 di lunedì, subito inizierà lo scrutinio dei voti con lo spoglio che potrà essere seguito qui di seguito con tutti i risultati in diretta live aggiornati in tempo reale.

Elezioni amministrative Fiumicino 2023: data e orari

Le elezioni amministrative 2023 a Fiumicino svolgono in data domenica 14 (dalle ore 07:00 alle ore 23:00) e lunedì 15 maggio (dalle ore 07:00 alle ore 15:00).

Gli eventuali ballottaggi invece avranno luogo il 28 e 29 maggio con gli stessi orari; sfumato quindi l’accorpamento con le elezioni regionali in Molise che si terranno a fine giugno, mentre la Provincia autonoma di Trento sceglierà il nuovo presidente in autunno.

In nome dell’autonomia, in Sicilia e in Sardegna invece per le elezioni amministrative si voterà il 28 e 29 maggio mentre in Friuli, dove sono state in calendario anche le regionali, le urne si sono aperte in data 2 e 3 aprile.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version