(Money.it) Elezioni amministrative 2023, la diretta live del voto con le urne che si sono aperte regolarmente questa mattina alle ore 07:00 con le operazioni che andranno avanti fino alle ore 23:00. Gli elettori potranno recarsi ai seggi anche nella giornata di domani dalle ore 07:00 alle ore 15:00.
In totale sono circa 800 i Comuni chiamati al voto in questa tornata 2023 delle elezioni amministrative; tra di questi ci sono dodici capoluoghi di provincia e uno di regione. In Sicilia invece si voterà il 28 e 29 maggio con quattro capoluoghi interessati.
Questi sono i comuni capoluogo di provincia e di regione che prenderanno parte alla tornata 2023 delle elezioni amministrative: cliccando sul nome della città sarà possibile visualizzare l’apposita guida specifica, con tutte le informazioni sui candidati e i risultati in tempo reale una volta che sarà iniziato lo spoglio.
- Ancona
- Brescia
- Brindisi
- Catania
- Imperia
- Latina
- Massa
- Pisa
- Ragusa
- Siena
- Siracusa
- Sondrio
- Teramo
- Terni
- Trapani
- Treviso
- Udine – eletto sindaco Alberto Felice De Toni (csx)
- Vicenza
Tra i comuni non capoluogo di provincia, le altre principali città al voto sono Castellammare di Stabia, Bisceglie, Acireale, Monopoli, Licata, Ivrea, Torre del Greco, Fiumicino e S
© Money.it