Elenchi telefonici, la “tassa” nascosta in bolletta: ecco come disdire

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Tra i vari costi nascosti nella bolletta potrebbe esserci ancora il compenso per la fornitura degli elenchi telefonici.

E non è detto che non aver ricevuto l’elenco telefonico, oggi conosciuto come Pagine Bianche, vi metta al riparo dal sostenere il costo della consegna. D’altronde, il postino generalmente non consegna personalmente l’elenco telefonico al destinatario ma li dispone, solitamente in pila, davanti all’indirizzo di casa così che ognuno possa prendere il suo. Un sistema che quindi non garantisce la certezza di ricezione da parte dell’utente: ma va detto che coloro che ne hanno interesse possono ancora oggi farne specifica richiesta, contattando direttamente l’ufficio apposito al numero 800.00.12.56 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalla 14:00 alle 18:00).

Chi invece non è interessato può iniziare dal controllare se il costo di tale servizio è stato o meno addebitato in bolletta, per poi eventualmente procedere con la disdetta. D’altronde, anche se si tratta di pochi euro, è comunque inutile pagarli se si tiene conto che nell’era degli smartphone e di Internet ci sono altri modi, spesso più veloci, per cercare un numero di telefono.

La tariffa per il servizio di conse


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version