Per un look da invitata perfetto ad una cerimonia quando si è over 60, è fondamentale puntare su abiti che valorizzino la propria fisicità e personalità, evitando gli eccessi e cercando l’equilibrio perfetto.
Cosa non indossare a 60 anni
Le donne ultra sessantenni dovrebbero evitare capi attillati, vestiti troppo audaci, scollature vertiginose e micro gonne. È importante puntare su abiti e scarpe che non siano troppo giovanili e che non sembrino adatti a una ragazzina.
Come scegliere i colori da indossare ad un matrimonio
I colori scuri snelliscono e possono essere una scelta vincente. Il nero, se abbinato a dettagli colorati, può essere elegante. Anche colori decisi come il fucsia, l’arancio o il verde prato possono essere una scelta audace ma elegante, purché bilanciati con forme sobrie.
I modelli degli abiti da preferire
Gli abiti su misura sono una scelta eccellente, in quanto realizzati appositamente per la propria figura. Se si preferiscono capi già confezionati, si può optare per linee svasate e morbide, tubini, completi giacca pantalone o pantaloni raffinati. Gli accessori possono dare un tocco speciale al look e renderlo unico. Per una cerimonia serale, l’abito lungo può essere la scelta ideale per un look elegante e raffinato.