(BorsaeFinanza.it)
Il 12 e 13 ottobre prossimi si terrà la quattordicesima edizione di Efpa Italia Meeting, l’evento annuale della fondazione affiliata alle European Financial Planning Association (Efpa). L’evento si terrà anche quest’anno a Firenze nel complesso congressuale di Villa Vittoria e rappresenta un’occasione di confronto importante per i consulenti finanziari in uno scenario che propone nuove sfide e un mondo in continua evoluzione.
Proprio a voler sottolineare tale aspetto la manifestazione quest’anno è stata intitolata “A.I. Alternative Intelligence. Ritorno al futuro del consulente finanziario”. Sarà questo il tema che verrà sviluppato nel corso della due giorni con sessioni didattico-formative e i contributi di qualificati esponenti del settore.
“Anche questa volta abbiamo scelto di trattare un argomento di grande attualità. Il tema dello sviluppo delle tecnologie digitali nell’ambito della consulenza finanziaria verrà affrontato con un approccio stimolante, com’è tradizione dei meeting di Efpa Italia” ha commentato il presidente della fondazione Marco Deroma che ha poi proseguito: “Non possiamo ignorare che l’innovazione tecnologica sarà l’elemento più importante di cambiamento di questo decennio. Ma in un settore in cui la fiducia e la relazione con il cliente continuano ad avere un ruolo rilevante, gli interrogativi legati agli impatti delle nuove tecnologie sulla professione devono riportare l’attenzione sull’identità del consulente finanziario, compreso quel bagaglio di competenze che lo rendono insostituibile alla macchina. Si rende necessario, infatti, cambiare paradigma per rispondere positivamente alle sfide che la professione si sta trovando a sostenere”.
Come iscriversi a EFPA Italia Meeting
Efpa Italia ha comunicato di aver aperto le iscrizioni all’evento che si terrà il 12 e 13 ottobre 2023 a Villa Vittoria in Firenze. L’iscrizione può essere effettuata accedendo al sito www.efpa-italia.it dove sono disponibili anche tutte le certificazioni messe a disposizione dei consulenti finanziari.
AUTORE
© Borsa e Finanza