EFAMA: ecco chi sono i due italiani alla guida

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) Per i prossimi due anni l’Associazione europea dell’asset management EFAMA avrà una guida tutta italiana: Sandro Pierri ne sarà il presidente, coadiuvato dal vicepresidente Massimo Greco. La nomina è arrivata nel corso dell’assemblea annuale dell’associazione.

Pierri, amministratore delegato di BNP Paribas AM prende il posto di Naim Abou-Jaoudé che così ha commentato: “Ho piena fiducia che il mio successore e amico saprà condurre EFAMA in modo eccellente assicurando alla nostra industria una continua crescita e successo”. Jaoudé è stato presidente di EFAMA per gli ultimi due anni e ha condotto l’associazione durante due anni molto difficili come ha sottolineato il direttore generale dell’associazione Tanguy van de Werve.

Chi è il nuovo presidente di EFAMA

Sandro Pierri, nominato nuovo presidente di EFAMA fino a giugno 2025, è l’amministratore delegato di BNP Paribas AM, il ramo del gruppo francese specializzato nella gestione degli investimenti. Ricopre la carica dal 2021 dopo essere entrato in azienda nel 2017 come responsabile del Global


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version